Open Day @ IED Milano, 16 marzo 2013

IED apre le porte della sede milanese per una giornata di orientamento e informazione dedicata ai creativi e ai designer di domani / 16 marzo, h 10.00 – 14.00, Via Sciesa 4, Milano
16 marzo 2013, h 10.00 – 14.00
IED – Via Sciesa, 4 Milano

Sabato 16 marzo, l’Istituto Europeo di Design apre le porte della sede milanese per parlare di professioni creative, passione e futuro. Prezioso momento dedicato all’informazione e all’orientamento, durante la giornata sarà possibile incontrare e confrontarsi con docenti e staff delle Scuole, ricevere informazioni sui percorsi formativi (Corsi triennali, Corsi di specializzazione e aggiornamento, Corsi di formazione avanzata e Master post-laurea) e relativi sbocchi professionali, sui programmi didattici e di ricerca, sulle strutture e servizi offerti.

Le quattro Scuole dell’Istituto Europeo di Design di Milano presenteranno e parleranno dei loro Corsi: dagli storici percorsi di Design – Interior e Product – all’ampia scelta di IED Visual Communication – Illustrazione e Animazione, Graphic Design, Fotografia, Comunicazione Pubblicitaria, Media Design, CG Animation, Video Design e Sound Design; da IED Moda, progetto didattico e di ricerca che forma le figure fondamentali della filiera attraverso i percorsi di Fashion Design, Design del Gioiello, Fashion Stylist, Fashion Marketing, Fashion Marketing and Communication a Management Lab, la scuola/laboratorio per la formazione alle competenze manageriali e imprenditoriali dell’industria della creatività e della produzione artistica.

Durante l’Open Day saranno organizzate delle attività didattiche che abitualmente vengono svolte durante l’anno accademico e open lesson: gli ospiti potranno così assistere in diretta e calarsi nel cuore dei mestieri che maggiormente interessano loro. Avranno l’opportunità di confrontarsi con gli studenti e con gli ex studenti IED e attraverso la loro esperienza diretta riflettere sull’importanza di una scelta formativa consapevole.

Sarà questa anche l’occasione per presentare il concorso di merito per l’assegnazione delle borse di studio IED che saranno messe a disposizione per i Corsi Triennali e Master per il 2013/14. Ogni anno decine di studenti motivati vengono premiati da borse di studio nei diversi ambiti delle proposte formative IED; vincere una borsa di studio si riconferma una grande opportunità economica e di orgoglio personale.

Clicca qui per registrarti all’evento: http://www.ied.it/blog/open-day-2/4702

Istituto Europeo di Design, scuola di eccellenza internazionale, a matrice completamente italiana, rilascia diplomi accademici di primo livello ed eroga corsi triennali, master e corsi di aggiornamento e specializzazione. Fabbrica della creatività, forma professionisti per i settori del design, della moda, della comunicazione visiva e del management. Oggi IED è un Network Internazionale in continua espansione presente a Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari, Como, Madrid, Barcellona, San Paolo del Brasile e Rio de Janeiro.