RENAULT FORNIRÀ 2.000 ZOE E 100 FLUENCE Z.E. ALL’UGAP

Renault_ZOELa gara d’appalto emessa lo scorso ottobre permette a Renault di posizionare ZOE nel lotto « veicoli elettrici 4 posti di tipo polivalente » e Fluence Z.E. in quello delle « berline elettriche compatte ». Con Renault ZOE e Renault Fluence Z.E., l’UGAP dispone di un’offerta completa e all’avanguardia della mobilità elettrica per rispondere alle esigenze dello Stato e della collettività, e accompagnare lo sviluppo del parco auto elettrico pubblico. In totale, Renault fornirà più di 17.000 veicoli elettrici nel corso dei prossimi tre anni, all’UGAP per i servizi pubblici e al gruppo d’acquisto di 20 grandi imprese, nell’ambito della prima gara d’appalto per la quale si sta effettuando la consegna di più di 15.000 Kangoo Z.E.

Renault ZOE, la berlina elettrica compatta per tutti i giorni

Renault ZOE segna l’inizio di una nuova era, quella della mobilità elettrica accessibile a tutti. Commercializzata in Francia dalla fine del 2012 a partire da 13.700 € tasse incluse (al netto degli incentivi fiscali, noleggio della batteria da 79 € al mese tasse incluse per 12.500 km all’anno per 3 anni), Renault ZOE sarà diffusa su larga scala nella rete commerciale della Francia dal mese di marzo 2013 e nei mesi successivi sarà presente anche negli altri paesi europei.

Primo veicolo concepito per essere 100% elettrico, Renault ZOE integra la tecnologia elettrica più avanzata in un design compatto e seducente. Con più di sessanta brevetti depositati nell’ambito del suo sviluppo, Renault ZOE vanta 6 novità mondiali a servizio dell’autonomia, della semplicità di utilizzo e della connettività. Renault ZOE è il primo veicolo elettrico di grande serie omologato per 210 km di autonomia (in ciclo NEDC1). Nell’uso effettivo, ZOE permette di percorrere tra i 100 e i 150 km circa, secondo lo stile di guida e le condizioni meteorologiche. Questa performance è possibile grazie al sistema « Range OptimiZEr », un equipaggiamento di serie presente in tutte le Renault ZOE e che permette di aumentare l’autonomia del veicolo del 25% grazie alle 3 maggiori innovazioni tecniche: – il sistema di recupero di energia in frenata di nuova generazione, – la pompa di calore, – i pneumatici MICHELIN EnergyTM E-V. Renault ZOE rappresenta un grande passo per l’automobile e per Renault che, in 115 anni di storia, ha saputo rinnovarsi con la volontà affermata di democratizzare la tecnologia.