Nasce “Donneinsella”, il magazine per le motocicliste

vcm_s_kf_repr_382x540TORINO- Sono sempre di più le “donne passeggero” con il sogno di guidare la moto o gli uomini che cercano di spronare le proprie compagne a farlo. Questo magazine potrebbe aiutare tutti!  Il Team Donneinsella® riporta su carta parte di quello che da otto anni insegna a tutte le allieve che decidono di partecipare ai loro corsi . Un magazine che parla alle neofite, a tutte coloro che ancora non hanno avuto il coraggio di fare il grande passo ma anche alle più esperte.  Il magazine, strutturato in questo primo numero come “vademecum”, è organizzato in 3 sezioni.

La prima è dedicata ai consigli per la scelta e preparazione della moto, alla preparazione della motociclista e chiude con una sintesi delle risposte alle domande più frequenti che il team Donneinsella ha raccolto in otto anni di corsi.

La seconda parte del nostro vademecum è una guida all’acquisto dettagliata delle motociclette proposte sul mercato che il nostro Team ritiene consigliabili ad una donna che vuole andare in moto. Questa sezione propone ben 70 moto presentate con immagini, descrizione dettagliata del mezzo, come vanno e la scheda tecnica. Trovate anche il parere della motociclista “Donneinsella”. Un modo nuovo di presentare le moto, pensato, scritto ed impaginato da donne che in moto ci vanno da tempo. E’ divisa in 4 sezioni, in base alle abilità in sella ed alle aspettative: Easy, Glamour, Sprint e 125.

Chiude il vademecum una sezione “di servizio” con una preziosa guida alla scelta dell’usato (20 Tips per non prendere fregature), le attività 2016 dell’associazione Donneinsella, una guida chiara e comprensibile al conseguimento della patente A e l’agenda con tutti gli indirizzi Donneinsella.