E’ nata “Flow”: la bottiglia per l’Olio extravergine di oliva made in Italy

UnaprolMILANO – Si chiama Flow, la bottiglia per l’Olio Extravergine di Oliva 100% Made in Italy sviluppata nell’ambito del progetto Solo Olive Italiane da Unaprol, il Consorzio Olivicolo Italiano e Symbola, la fondazione per le Qualità Italiane, con il sostegno di Verallia, terzo produttore mondiale di bottiglie e vasi in vetro per alimenti e Guala Closures, multinazionale italiana leader nella produzione di tappi per alimenti e bevande.

La bottiglia, disegnata da Damla Teoman (Turchia) con il supporto delle ricerche di Duangporn Saenghiranwathana (Thailandia) e Ivy Aning (Nigeria), tre studentesse di Ied Milano, è stata esposta nell’area Unaprol all’interno del padiglione 6, contraddistinto dallo slogan Vince l’Italia dell’alta qualità interamente dedicato al vero olio prodotto in Italia. La bottiglia per Expo trova la sua sede “naturale”, facendo bella mostra di sé in mezzo all’Olio che dovrà contenere e promuovere.

Tuttofood, la principale fiera sul cibo in Italia, che si è svolta a Fiera Milano Rho fino al 6 maggio in coincidenza di Expo 2015, ha rappresentato la prima uscita ufficiale di Flow, concepita per comunicare attraverso il suo design innovativo i valori dell’Olio Extravergine di Oliva 100% Made in Italy. La bottiglia continuerà poi il suo viaggio all’interno di Expo, culminando prima dell’avvio della nuova campagna olearia con un grande convegno sull’Olio extra vergine d’oliva Italiano.

Flow inizia quindi il suo percorso di valorizzazione dell’olio, inaugurando una vera e propria “Road to Expo” che parte proprio da questo prodotto per raccontare una storia che si concretizza nei suoi valori, declinati nelle 5 aree che distingueranno la campagna: gusto, territorio, benessere, qualità ed esperienza.

Lo scopo è proprio quello di valorizzare tutti gli aspetti dell’Olio Extravergine di Oliva, una delle maggiori eccellenze italiane e che quindi dovrà avere un posto d’onore all’interno di Expo, dato che muove il 3% del fatturato del settore agroalimentare italiano ed è uno degli elementi cardine della cucina mediterranea.