A “SOLAREXPO 2015” la nuova era della mobilità Mercedes-Benz

MERCEDES PLUG- INSTOCCARDA- La HYBRID revolution della Stella passa per SOLAREXPO 2015, tra le principali esposizioni internazionali sui temi delle energie alternative e rinnovabili. Dall’8 al 10 aprile, i visitatori di SOLAREXPO 2015 potranno conoscere le protagoniste della nuova era della mobilità firmata Mercedes-Benz: dalla Classe S PLUG-IN HYBRID alla Classe B Electric Drive, dalla nuova Classe C BlueTEC HYBRID al Canter Eco HYBRID, unico ambasciatore della tecnologia ibrida nel mondo dei veicoli industriali.

Fin dai tempi di Benz & Cie. e Daimler-Motoren-Gesellschaft, la ricerca di motorizzazioni alternative ha costituito un’importante sfida e rappresenta ancora oggi un tema di grande rilevanza nelle strategie di ricerca e sviluppo della Stella. Un investimento che vale ogni anno circa 5.6 miliardi di euro, di cui la metà riservato alle green technologies, in virtù di una strategia articolata in tre fasi che, accanto al continuo miglioramento dei propulsori a combustione interna, vede nelle motorizzazioni ibride un importante anello di passaggio verso la mobilità a zero emissioni, già oggi realtà con smart electric drive e Classe B Electric Drive.

Già dal 2009 Mercedes-Benz ha introdotto la tecnologia ibrida nella produzione in serie e oggi, con ben 11 modelli già in vendita, le automobili ibride della Stella vantano una quota di mercato superiore a quella di tutti gli altri costruttori tedeschi messi insieme. Dai Truck alle vetture, passando per monoposto di Formula 1 campione del mondo nella passata stagione, la tecnologia ibrida della Stella rappresenta un’assoluta eccellenza nel comparto automobilistico mondiale. In futuro, la strategia ibrida sarà sempre più focalizzata sulla tecnologia plug-in, con dieci nuovi modelli entro il 2017, uno ogni quattro mesi. Oggi l’offerta della Stella è distribuita su ben tre segmenti e tre diverse proposte: ibrido su diesel e benzina, ibrido plug-in benzina e elettrico. Durante le giornate dell’evento sarà, inoltre, possibile provare nell’area intorno alla fiera la nuova Classe C BlueTEC HYBRID Berlina e Station Wagon e la nuova Classe B Electric Drive.