Liu Jo lancia sul mercato la prima collezione di orologi maschili

OROLOGI LJU JOMILANO- Le indiscrezioni lasciano il posto ai fatti: Liu Jo dà vita alla Man Collection, la prima collezione di orologi da uomo che sarà in anteprima nei negozi italiani dai prossimi giorni in attesa della presentazione ai buyer internazionali a marzo nel corso del prestigioso appuntamento di “Baselworld”, il principale salone mondiale dell’orologeria e del lusso in programma a Basilea.
Liu Jo Man è sviluppata da Liu Jo Luxury,  brand nato nel 2006 dall’accordo di licenza tra Liu Jo e Nardelli Luxury,  uno dei principali player nel settore della gioielleria e dell’orologeria. L’azienda, guidata  dall’amministratore delegato e direttore creativo Bruno Nardelli, è una delle poche realtà industriali italiane ad operare nel settore del fashion a livello internazionale. Da quest’anno inoltre ha visto l’ingresso nell’azionariato dell’ex direttore generale di Fossil Stefano Abbati che ha acquisito anche il ruolo di  vicepresident con delega all’internazionalizzazione e al commerciale.
“Il nostro ingresso nel mercato dell’orologio da uomo- ha dichiarato Bruno Nardelli- ci permette di completare l’offerta e di essere sempre più attraenti per i nostri clienti italiani ed internazionali. Liu Jo è percepito sempre più come brand trasversale, amato non solo dalle donne ma anche dagli uomini e la collezione da uomo di Liu Jo Luxury va in questa direzione.
“I tempi sono cambiati – ha proseguito Bruno Nardelli- e con loro anche le abitudini maschili. La vecchia regola: “Dimmi che orologio indossi e ti dirò chi sei” sembra aver perso il suo valore per lasciar spazio a un approccio più creativo. La collezione da uomo è pensata come risposta alle diverse esigenze di stile di un uomo contemporaneo, sempre più attento ai dettagli.”
 
“Oggi l’uomo – ha aggiunto Stefano Abbati- interpreta la  moda in maniera sempre più personale e così anche gli orologi non segnano più solo il tempo, ma fanno da giusto contorno ad un total look sempre più ricercato. Un design raffinato e un’elevata attenzione ai dettagli fanno di questi orologi una proposta inedita ed attuale, indispensabile per ogni occasione. L’uomo che si riconosce in Liu Jo ama indossare l’orologio e sovente ne possiede almeno un paio: uno da giorno, un secondo più sportivo e alcune volte un terzo, a completamento dei look più eleganti e formali.”
La collezione ha le sue punte di diamante in tre esemplari. Il primo è il modello “Riva”. Con cassa in acciaio o nera, può essere definito un classico con un twist di ispirazione retrò. Pulito e lineare, con cinturino minimale in pelle nera o marrone, oppure in acciaio lucido, è disponibile anche nella versione total black. Il secondo è il “Jet”. Completo di cronometro e numeri arabi. Facile da leggere, elegante e minimale in acciaio e in nero, ha il cinturino in pelle impunturato. Alterna i colori nero e marrone al quadrante bianco. Versatile ed elegante, è adatto a chi cerca maggiori prestazioni dal proprio segna tempo. Chiude il “Derby”, un orologio dal look sportivo che combina le due funzioni di cronografo e datario. La cassa è in acciaio oppure in IP nero ed è disponibile anche con cinturino in tessuto tecnico. I colori sono sempre nero e acciaio, abbinati o total color, per una scelta duttile e anticonformista.