Sicurezza stradale: parte dal Motor Show di Bologna la campagna virale

MOTOR SHOW DUEBOLOGNA- Il 10 dicembre al Motor Show di Bologna parte una nuova campagna virale in stile “Ice bucket challenge” in favore della sicurezza stradale e per spingere i giovani a guidare con prudenza, sostenuta dal format tv “Adrenalinik”, il programma in onda su FOX SPORTS 2 HD.

Nel corso della manifestazione bolognese sarà presentata ufficialmente la campagna #stripteasechallenge con vip, politici e personaggi famosi invitati a realizzare un video nel quale si dovrà mettere in scena un casto spogliarello, sfilandosi un indumento qualsiasi (sciarpa, maglietta, reggiseno, scarpe, etc.) che sarà poi messo all’asta dall’associazione Guido per Vivere allo scopo di reperire fondi da destinare alla sicurezza stradale. Ogni vip dovrà poi nominare a sua volta altri tre personaggi, invitandoli a fare altrettanto.

Il primo “famoso” che inaugura la lista delle nomination è il Presidente del CODACONS Carlo Rienzi, che insieme all’associazione Guido per Vivere Onlus ha già avviato un progetto per realizzare una linea telefonica di prima assistenza gratuita legale e psicologica, in favore dei familiari delle vittime di incidenti.

Un altro “vip” che aprirà la serie di video virali è Giovanni Galli, indimenticato portiere della Nazionale, del Milan e della Fiorentina, ora commentatore Mediaset e Presidente della Fondazione Onlus Niccolò Galli, intitolata al figlio tragicamente scomparso in un incidente in motorino. Anche la Fondazione Galli sarà beneficiaria di uno dei progetti di raccolta fondi di Guido per Vivere, che finanzierà progetti di riabilitazione a incidentali che non possono pagarsi le cure mediche necessarie.

L’hashtag ufficiale della campagna e’ #STRIPTEASECHALLENGE.
Le donazioni possono essere fatte su guidopervivere.com Stripteasechallenge.org

video dei Vip partecipanti si possono vedere, oltre che digitando l’hashtag su Facebook, sulla paginaFacebook.com/guidopervivere.

Al Motor Show, tra i protagonisti c’è anche la Polizia Municipale di Bologna, che in collaborazione con il Laboratorio delle Sicurezze e insieme all’Arma dei Carabinieri è presente al padiglione 32 con veicoli e strumentazioni in dotazione al Corpo, come ad esempio telelaser, etilometro per la misurazione del grado alcolemico, simulatori auto e moto utilizzati per garantire la sicurezza stradale.

Tra gli eventi di domani, da segnare in agenda il convegno dal titolo “Verso uno spazio europeo della sicurezza stradale. Cittadini consapevoli sulla strada”, che si svolgerà dalle ore 9.30 alle ore 13.30, nella Sala Polivalente dell’Assemblea legislativa della Regione (viale Aldo Moro 50).