VATICAN.WOIRNET.ORG È IL NUOVO PORTALE DELLE «RELAZIONI INTERNAZIONALI» PER IL VATICANO

Il portale Vatican.WoirNet.org affianca il sito centrale della WOIR
Il portale Vatican.WoirNet.org affianca il sito centrale della WOIR

In occasione dell’Immacolata Concezione, l’Organizzazione Mondiale per le Relazioni Internazionali (WOIR) lancia il suo nuovo portale Vatican.WoirNet.org attraverso il quale accedere alle notizie che gravitano intorno alla Santa Sede e alle attività della WOIR al servizio della causa della pace, del dialogo tra i popoli, della cooperazione internazionale e della difesa dei diritti umani.

Riconoscendo l’importante ruolo internazionale della Santa Sede e il contributo essenziale del Vaticano nell’affrontare i grandi problemi dell’umanità, la World Organization for International Relations (WOIR), organizzazione internazionale che si propone di sostenere gli sforzi volti a eliminare i motivi di conflitto tra le nazioni e preservare la pace e l’armonia nel mondo, rende operativo in occasione dell’Immacolata Concezione il nuovo sito Vatican.WoirNet.org, un portale con notizie che gravitano intorno alla Santa Sede con particolare riferimento alle attività della WOIR.

Il lancio del nuovo portale della WOIR, fissato per l’8 dicembre 2014, coincide con un momento particolarmente significativo per il Vaticano. In questa data, infatti, la Chiesa Cattolica celebra la solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria e proprio centosessant’anni fa Papa Pio IX con la bolla Ineffabilis Deus proclamava il dogma che sancisce come la Vergine Maria sia stata preservata immune dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento.

Proposto interamente in italiano, il portale Vatican.WoirNet.org affianca il sito centrale della WOIR, in inglese e spagnolo, alla url WoirNet.org per fornire un ulteriore sostegno alle attività dell’Organizzazione Mondiale per le Relazioni Internazionali al servizio della causa della pace.

Il nuovo portale Vatican.WoirNet.org prevede anche i canali FaceBook e Twitter e consentirà di aprire un maggiore dialogo con le persone e stimolare l’opinione pubblica sulle emergenze che il mondo si trova oggi ad affrontare.

LA WOIR

Fondata nel 1978 allo scopo di contribuire in maniera indipendente allo sviluppo e all’applicazione delle Relazioni Internazionali e a preservare così l’armonia nel mondo, la World Organization for International Relations (WOIR) è un’organizzazione internazionale che si propone di sostenere gli sforzi volti a eliminare i motivi di conflitto tra le nazioni, promuovere la cooperazione internazionale e operare al servizio della causa della pace e della difesa dei diritti umani. La WOIR è accreditata presso il Dipartimento per gli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite come organizzazione internazionale non governativa (OING).