Presentate la XE e la Discovery Sport: Jaguar e Land Rover alla conquista di Parigi

Jaguar XE e Discovery Sport_Paris MotorshowPARIGI- La Jaguar e la Land Rover vanno alla conquista di Parigi. E lo stanno facendo con la presentazione in anteprima mondiale della XE e della Discovery Sport, due modelli estremamente innovativi.

Nel commentare l’evento, il Dr. Ralf Speth, Chief Executive Officer, ha dichiarato: “La Jaguar XE e la Land Rover Discovery Sport rappresentano il cuore della rinnovata produzione britannica. Jaguar Land Rover sta registrando solidi risultati finanziari e gode attualmente di un buon andamento delle vendite in tutto il mondo. I nostri piani di produzione ed i programmi di lancio  rispettano i tempi stabiliti ed i nostri veicoli attirano sempre più nuovi clienti.”

 Del resto, la nuova XE è chiara espressione della fase di crescita di Jaguar Land Rover e questa vettura è la prima ad essere equipaggiata con le motorizzazioni high-tech Ingenium, la famiglia di propulsori diesel e benzina a quattro cilindri dalle bassissime emissioni, prodotta nel nuovo Engine Manufacturing Centre, situato nelle West Midlands.

 L’Engine Manufacturing Centre, che produrrà i motori della XE e dei futuri veicoli Jaguar Land Rover, è il risultato di un investimento da 500 milioni di sterline che ha generato 1.400 nuovi posti di lavoro. Il nuovo centro  riporta la produzione di motori  nella patria  della Compagnia.

Con la Land Rover Discovery Sport  nasce il primo componente della nuova famiglia Discovery, inserito nell’ambito della strategia Jaguar Land Rover che prevede ben 50 lanci di nuovi prodotti o aggiornamenti  nei prossimi 5 anni.

La nuova Discovery Sport sarà prodotta nei pluripremiati stabilimenti di Halewood, Merseyside, a seguito di un investimento di molti milioni di sterline, destinato allo sviluppo della nuova famiglia Discovery.. Tali investimenti fanno parte dei 3,5/3,7 miliardi di sterline che  Jaguar Land Rover impegnerà nell’anno corrente su progetti primari e creazione di prodotti.

Land Rover ha presentato il suo SUV premium più recente nel sensazionale colore metallizzato Phoenix Orange e sfoggiando anche l’esclusivo simulatore off-road Land Rover ed una cortina d’acqua di grande effetto.

Phil Popham, Group Marketing Director ha aggiunto“Discovery Sport e XE sono emozionanti prodotti Jaguar Land Rover che dimostrano il nostro costante impegno negli investimenti dedicati all’innovazione ed ai nuovi modelli.”  Con prezzi che partono da 37.750 per la XE e 35.600 per la Discovery Sport, entrambi i modelli  costituiscono una svolta per  Jaguar Land Rover, esplorando nuovi segmenti di mercato e significando una sensibile variazione del target di base di entrambi i Brand.

Oltre ai due nuovi modelli, entrambi i Marchi hanno svelato a Parigi le loro nuove collezioni di merchandising di lusso che si aggiungono alla Lifestyle Range di Jaguar Land Rover. La collezione “Barbour for Land Rover” – frutto della prima collaborazione dei due iconici Brand nel campo dell’abbigliamento – è pronta per l’Autunno-Inverno 2014.

La Jaguar Heritage ’57 Collection, nata per il 60° anniversario della Jaguar D-Type, abbraccia un’intera gamma di prodotti che si  ispirano alla vettura numero 3, guidata da Ron Flockhart e Ivor Beub per l’Ecurie Ecosse Team. I capi firmati, inclusa la giacca ed il borsone in pelle Jaguar Heritage, sono stati realizzati in Inghilterra con soffice pelle Pittards.

Nel mese di settembre, Jaguar Land Rover ha comunicato gli ottimi  risultati di vendita del mese di agosto, che hanno raggiunto le 30.249 unità, con un aumento del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nei primi otto mesi dell’anno, Jaguar Land Rover ha venduto 304.854 veicoli, con un incremento del 13%.