VERONA- La sua commercializzazione è stata annunciata per il primo trimestre del 2015 (il prezzo indicativo è di circa 37mila euro), ma sin d’ora con la nuova Volkswagen Golf GTE sul mercato arriva uno dei modelli compatti più innovativi. E’ sportiva come le leggendarie Golf GTI e Golf GTD e, al tempo stesso, è un’auto a emissioni zero come la e-Golf a trazione puramente elettrica (basta premere l’apposito pulsante). Il design, le dotazioni GT dell’allestimento e il carattere agile della Golf GTE derivano direttamente dalle Golf GTI e GTD e vengono così trasferiti nel mondo della trazione elettrica. Per quanto riguarda i propulsori, la Golf GTE monta un quattro cilindri turbo benzina a iniezione diretta 150 CV (1.4 TSI) e un motore elettrico con una potenza di 102 CV.
Questi due motori, uniti al cambio a doppia frizione DSG a 6 rapporti sviluppato appositamente per i modelli ibridi, costituiscono un sistema di propulsione ecocompatibile e dinamico. Potenza di sistema: 204 CV. Nella nuova GTE si integrano due anime: quella della Golf nelle dinamiche versioni GTI o GTD e quella di un modello a emissioni zero in stile e-Golf. Il tutto con consumi esemplari. Stando a quanto comunicato dalla Casa, la Golf GTE vanta un consumo nel ciclo combinato di 1,5 l di benzina ogni 100 km (a fronte di emissioni di CO2 pari a 35 g/km) e di 11,4 kWh/100 km (NEDC per veicoli ibridi). L’autonomia in modalità esclusivamente elettrica è pari a 50 km, con un’autonomia complessiva di circa 940 km. Con la Golf GTE è possibile guidare esclusivamente in modalità elettrica in totale assenza di emissioni grazie alla modalità E-Mode (attivabile tramite l’apposito tasto). È sufficiente, infatti, ricaricare la batteria ad alta tensione: utilizzando la presa di casa bastano solo circa 3 ore e 45 minuti (fino al raggiungimento del 100% di capacità). Se la batteria viene ricaricata tramite wall box (per il garage) o tramite colonnine di ricarica pubbliche, per fare il “pieno” sono sufficienti circa 2 ore e 15 minuti. Grazie alle intelligenti possibilità di gestione della Golf GTE, chi guida può fare in modo di mantenere la carica sino alla fine del viaggio, così se il percorso termina inun’area urbana può utilizzare
Categorie
Tag
Agricoltura
agriturismo
Arte
ASI
Assoenologi
Audi
Bosch
Brasile
Calcio
Caldo
cinema
edilizia
enogastronomia
enoturismo
featured
Ford
Formula 1
Jaguar
Kia
Land Rover
Lexus
Mercedes-Benz
Milano
Modena
Mondiali
Monovolume
Napoli
nautica
olivicoltura
Opel
PAC
Padova
Parma
Rally
Renault
Roma
SUV
Taranto
tennis
Torino
Toyota
UNRAE
Vacanze
vino
Volkswagen
Page rank
Notizie principali – Google News
- Summer Game Fest 2023 | Tutti gli annunci e i trailer - Spaziogames.it
- Guerra Ucraina, Aiea: "Acqua della diga continua a raffreddare centrale Zaporizhzhia" - Sky Tg24
- A Kherson sommersi e bombardati: le foto - Corriere della Sera
- Cognati uccisi a Sant'Antimo, arrestato il suocero: «Erano amanti, ma ho ucciso solo lui» - ilmattino.it
- Bimba morta in auto a Roma, il padre: «Non può essere vero, ho portato Stella all'asilo» - ilmessaggero.it