A Monza l’anteprima della C 300 BlueTEC HYBRID Mercedes-Benz

C_300_blueTEC_HYBRID_(9)In occasione del Gran Premio d’Italia di Monza, Mercedes-Benz sottolinea ancora una volta le strette sinergie tra il mondo della Formula 1 e quello della produzione di serie con il debutto in anteprima italiana della Classe C Station Wagon BlueTEC HYBRID. Un trasferimento di tecnologie e competenze che trova oggi le sue ideali ambasciatrici nella gamma di vetture ibride più ampia del segmento premium, dalla Classe C alla Classe S passando per la Classe E, e la sua massima espressione nella monoposto impegnata nel mondiale F1.

In Formula 1 le prestazioni sono tutto, ma in base al regolamento in vigore nel 2014 solo la massima efficienza consente di ottenere i tempi migliori. Una sfida che ha coinvolto da subito il settore Sviluppo Vetture Stradali della Stella nella ricerca di soluzioni ibride in grado di assicurare efficienza e prestazioni.

Per sottolineare lo stretto legame sinergico che unisce la produzione di serie e il mondo delle competizioni sportive della Stella, in occasione del week-end di Monza, all’interno dell’hospitality della Stella, sarà possibile ammirare in anteprima italiana la nuova Classe C nella versione Station Wagon equipaggiata con l’innovativo propulsore diesel ibrido. Un quattro cilindri e un motore elettrico compatto erogano 150+20 kW (204+27 CV) e, a fronte di una potenza elevata, fanno registrare un consumo di soli 3,8 litri di gasolio nel ciclo combinato NEDC (99 grammi di CO2).

Dalla Classe C alla Classe S, passando per Classe E, Mercedes-Benz può contare oggi sulla più ampia offerta di vetture diese ibride del segmento premium. Una gamma caratterizzata da valori di efficienza record e brillanti prestazioni, parte integrante di una strategia che intende proporre sul mercato soluzioni concrete in grado di dare un valore aggiunto reale ai clienti che le scelgono.