
Thomas Weber, membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG e responsabile del Settore Ricerca del Gruppo e del Settore Progettazione e Sviluppo di Mercedes-Benz Cars, commenta così: “Con la CLS Coupé e la Shooting Brake abbiamo creato delle icone di design che, anche nelle ultime versioni, continuano a suscitare emozioni attraverso le loro linee dinamiche. Grazie a nuovi dettagli high-tech, come gli innovativi fari MULTIBEAM LED che aprono un nuovo capitolo nella tecnica di illuminazione, il cambio automatico a nove marce o il moderno sistema multimediale, entrambi i modelli si pongono nuovamente in una posizione di spicco nel campo della tecnica.”
L’affascinante design di CLS, con le sue seducenti proporzioni, è stato adattato alle esigenze dell’alta tecnologia. Come sempre la vettura attira lo sguardo con il cofano motore allungato, il profilo basso dei finestrini laterali privi di cornice, e il tetto dinamicamente inclinato verso la coda. La CLS Shooting Brake, con l’esclusiva linea del tetto che si prolunga fino alla coda in un arco piatto e cinque porte, offre in più 1.550 litri di capacità di carico per i bagagli o attrezzature per lo sport e il tempo libero.
Nel complesso, il design della nuova generazione di modelli CLS Coupé e Shooting Brake si presenta ancora più dinamico, grazie ad una nuova ed espressiva mascherina del radiatore Matrix, un incisivo paraurti anteriore con grandi prese d’aria, i fari MULTIBEAM LED ed i nuovi gruppi ottici posteriori scuri con sistema di attenuazione dell’intensità luminosa.