Vacanze low cost? Le proposte degli hotel austriaci che parlano italiano

austria in biciUn’estate nella natura austriaca che parla italiano: negli hotel dell’Associazione Austria per l’Italia si parla italiano e si sperimenta tutto il meglio di una vacanza in Austria, declinato in lingua italiana. Il sito www.vacanzeinaustria.com propone oltre agli hotel del gruppo anche tante informazioni sul territorio, sugli appuntamenti e sulle attività offerte. Adesso gli ospiti italiani possono prenotare online o richiedere direttamente agli hotels italofili, grazie al contatto diretto con gli alberghi senza intermediari o piattaforme – il tutto in lingua italiana.

I prezzi sono competitivi e ci sono tanti pacchetti su misura per ogni richiesta, come le numerose proposte per l’estate, come quella dell’hotel Hoeldrichsmuehle****, a due passi da Vienna, immerso nel bosco viennese (Patrimonio dell’Unesco per la sua preziosa biosfera), che “sfida” gli ospiti a visitare Vienna e i suoi dintorni in bicicletta: 1.000 chilometri su 46 percorsi ciclabili (il pacchetto prevede 2 pernottamenti con colazione, una cena di 4 portate, noleggio biciclette e e-bike: da 179 euro a persona).

Facendo rotta verso il Salisburghese, l’hotel Alpina Wagrein**** invita gli ospiti a esplorare le montagne circostanti e a rilassarsi nella SPA, a conduzione famigliare, l’albergo si trova in posizione centrale e tranquilla sull´altopiano “Kirchboden” a Wagrain; proprio accanto agli impianti di risalita “Flying Mozart” presso l’Acquapark ” Wasserwelt Wagrain”, il Down-Hill-Mountainbikepark (molteplici piste per principianti e professionisti con innumerevoli curve ripide e tables per aumentare l’adrenalina su percorsi come ‘On Air’) e i campi da tennis. Un soggiorno di 3 notti in mezza pensione, utilizzo del centro relax – bikerin mb jochAlpinarium con piscina panoramica coperta, sauna finlandese, bagno turco aromatico, stanza d´aria fresca, impianto idroterapico Kneipp, ambiente per rilassarsi, fontana Grander – 2 pacchetti “energia” NUTRIXXION, un tour guidato in bicicletta per due gruppi e 2 diversi livelli di difficoltà, servizio gratuito di lavanderia dell’abbigliamento bici, ingresso giornaliero gratuito nel Mondo acquatico Amadé/ Acquapark “Wasserwelt Wagrain” a partire da 288,00 € a persona.

Sempre nel Salisburghese, nel cuore di Saalbach Hinterglemm,l’Eva Village*** punta anche al palato, con merende pomeridiane e viaggi culinari a tema per le belle serate austriache. Oltre alla spa che si estende su 800 metri quadri, highlight per l’estate sono le escursioni guidate sui monti e gite panoramiche con il coach Gunter, gite guidate in mountain bike. Una garanzia per non perdersi i più begli angoli della zona. Tra gli altri servizi dedicati ai biker: escursioni freeride per bambini guidategarage per le biciposto lavaggio e serviceattrezzi per riparazione & supporti), cartina per escursioni su roadbikedownload gratuito per gite GPS. 3 notti in mezza pensione, eva-biker special con i servizi per i biker, massaggio biker di 30 minuti, a partire da 294 euro a persona.

In Tirolo, a Seefeld l’hotel Bergland è circondato da dall’area olimpica con circa 570 km di piste ciclabili, un paradiso per ciclisti di ogni tipo. Per chi vuole arrivare alla meta in tutta tranquillità e senza sudare, sono a disposizione 80 biciclette elettriche (E-bikes), distribuite in 17 punti noleggio.Grazie a svariati percorsi per famiglie e ciclisti inesperti e a impegnativi itinerari per mountain bike, l’altopiano di Seefeld è una delle più varie destinazioni per chi desidera andare alla scoperta del territorio su due ruote. Il pacchetto comprende 4 notti con formula all inclusive, 2 giorni di E-Bike con zaino compresa merenda, utilizzo della spa, servizio lavanderia per i vestiti dei ciclisti, bibita isotonica per la gita in bici, a partire da 369 euro a persona.

Anche lo Sport Hotel Schoenruh Ehrwald in Tirolo è perfetto per tutti gli appassionati di mountain bike: premiato come PRO HOTEL in altissima categoria dei Mountain Bike Holidays, la proprietaria dell’hotel è una Guida Mountain Bike certificata e mette a disposizione degli ospiti una “suite lussuosa” per il compagno a due ruote: 170 m² per la mountain bike, sorvegliata con videocamera e possibilità di chiudere con serratura di sicurezza ABUS, doccia per la bike, angolo officina per piccole riparazioni,  lubrificante, compressore. Highlight? Tour professionali in mountain bike suddivisi in gruppi da 3 livelli di difficoltà  6 giorni la settimana, il pacchetto Bici per 7 notti parte da Euro 603 e comprende una serata informativa con George, “il capo” della Bikeguiding Zugspitze Arena, 5 escursioni in mountain bike  con guida professionale, allenamenti tecnici giornalieri divisi in tre gruppi di abilità e un massaggio sportivo.