Il nuovo gioiello della Peugeot: la 508

nuova peugeot 508LONDRA-  Sfoggia la nuova calandra emblematica dei futuri modelli del Marchio, accoglie a bordo nuovi equipaggiamenti come il Touchscreen, la retrocamera e il Blind Corner Assist (sistema di  monitoraggio dell’angolo cieco della vettura) ed è dotata di motorizzazioni Euro 6 risparmiose e  prestazionali, come il motore 2.0 BlueHDi 150 CV manuale che, con emissioni di soli 105g di CO2 /km, si  preannuncia la migliore offerta del segmento con questo livello di potenza. Forte di queste qualità la nuova Peugeot 508 sa di rappresentare più che mai l’espressione della crescita all’interno della gamma della Casa.
L’ultimo prodotto del Marchio francese sarà presentato al pubblico in  agosto, contemporaneamente, ai prossimi Saloni di Mosca e di Chengdu, e poi al Salone dell’Auto di Parigi. La  sua commercializzazione in Europa comincerà nel mese di  settembre  esclusivamente nelle versioni SW e  RXH. Le motorizzazioni di cui è dotata sono il meglio dell’ultima generazione.
Nelle versioni benzina, la Nuova Peugeot 508 inaugura un nuovo motore Euro 6: è l’1.6 THP 165 CV S&S, abbinato a  un cambio meccanico a 6 marce, oppure dotato del nuovo cambio automatico a sei rapporti EAT6. nuova peugeot 508 dueQuesto nuovo  motore da 165 CV, che sostituisce l’1.6 THP 156 CV Euro5, ha emissioni di CO2 ridotte a partire da 129g/km (in  versione cambio automatico), quando con il motore migliore della generazione precedente raggiungevano i 144g/km.
Sulle Diesel, la tecnologia BlueHDi è presente sin dal lancio della Nuova Peugeot 508.
nuova peugeot 508 due Infatti il 2.0 BlueHDi 150 CV cambio manuale, che ha emissioni di soli 105g di CO2 /km nella versione berlina o SW,  si preannuncia la migliore offerta del segmento D a questo livello di potenza. Analogamente, la nuova versione 2.0  BlueHDi 180 EAT6 è stata omologata con la berlina a 111 g di CO2 /km, il che costituisce uno dei migliori  compromessi fra potenza e consumi del segmento.
Quanto alla tecnologia HYbrid4, che rimane finora una proposta unica in questo segmento, è stata riproposta sulla  berlina e sulla RXH. Grazie alla sua offerta estesa su PEUGEOT 3008, 508 e 508 RXH, il Marchio rivendica il 2° posto  nelle vendite di veicoli ibridi in Europa. Il motore termico Diesel 2.0 HDi da 163 CV e il motore elettrico da 37 CV  associato alle ruote posteriori funzionano in modo alternato, o insieme, in una maniera non percepibile  dall’utilizzatore. Le quattro modalità di guida selezionabili (ZEV, 4 ruote motrici, Sport e Auto) offrono al conducente un  comfort di utilizzo e un’esperienza di guida inedita. E la sobrietà dei consumi è assicurata: omologata a 85g di CO2  /km, e con consumi misti di 3,3 litri /100km, la PEUGEOT 508 HYbrid4 registra i migliori valori di emissioni di  CO2 e di consumi del suo segmento.
La Nuova Peugeot 508 è prodotta a Rennes per il mercato europeo e a Wuhan per la Cina. I lanci commerciali in  Europa inizieranno dal 10 settembre 2014, mentre la Nuova Peugeot 508 sarà lanciata in Cina a partire da gennaio  2015.