LONDRA- Sfoggia la nuova calandra emblematica dei futuri modelli del Marchio, accoglie a bordo nuovi equipaggiamenti come il Touchscreen, la retrocamera e il Blind Corner Assist (sistema di monitoraggio dell’angolo cieco della vettura) ed è dotata di motorizzazioni Euro 6 risparmiose e prestazionali, come il motore 2.0 BlueHDi 150 CV manuale che, con emissioni di soli 105g di CO2 /km, si preannuncia la migliore offerta del segmento con questo livello di potenza. Forte di queste qualità la nuova Peugeot 508 sa di rappresentare più che mai l’espressione della crescita all’interno della gamma della Casa.
L’ultimo prodotto del Marchio francese sarà presentato al pubblico in agosto, contemporaneamente, ai prossimi Saloni di Mosca e di Chengdu, e poi al Salone dell’Auto di Parigi. La sua commercializzazione in Europa comincerà nel mese di settembre esclusivamente nelle versioni SW e RXH. Le motorizzazioni di cui è dotata sono il meglio dell’ultima generazione.
Nelle versioni benzina, la Nuova Peugeot 508 inaugura un nuovo motore Euro 6: è l’1.6 THP 165 CV S&S, abbinato a un cambio meccanico a 6 marce, oppure dotato del nuovo cambio automatico a sei rapporti EAT6. nuova peugeot 508 dueQuesto nuovo motore da 165 CV, che sostituisce l’1.6 THP 156 CV Euro5, ha emissioni di CO2 ridotte a partire da 129g/km (in versione cambio automatico), quando con il motore migliore della generazione precedente raggiungevano i 144g/km.
Sulle Diesel, la tecnologia BlueHDi è presente sin dal lancio della Nuova Peugeot 508.
Infatti il 2.0 BlueHDi 150 CV cambio manuale, che ha emissioni di soli 105g di CO2 /km nella versione berlina o SW, si preannuncia la migliore offerta del segmento D a questo livello di potenza. Analogamente, la nuova versione 2.0 BlueHDi 180 EAT6 è stata omologata con la berlina a 111 g di CO2 /km, il che costituisce uno dei migliori compromessi fra potenza e consumi del segmento.
Quanto alla tecnologia HYbrid4, che rimane finora una proposta unica in questo segmento, è stata riproposta sulla berlina e sulla RXH. Grazie alla sua offerta estesa su PEUGEOT 3008, 508 e 508 RXH, il Marchio rivendica il 2° posto nelle vendite di veicoli ibridi in Europa. Il motore termico Diesel 2.0 HDi da 163 CV e il motore elettrico da 37 CV associato alle ruote posteriori funzionano in modo alternato, o insieme, in una maniera non percepibile dall’utilizzatore. Le quattro modalità di guida selezionabili (ZEV, 4 ruote motrici, Sport e Auto) offrono al conducente un comfort di utilizzo e un’esperienza di guida inedita. E la sobrietà dei consumi è assicurata: omologata a 85g di CO2 /km, e con consumi misti di 3,3 litri /100km, la PEUGEOT 508 HYbrid4 registra i migliori valori di emissioni di CO2 e di consumi del suo segmento.
La Nuova Peugeot 508 è prodotta a Rennes per il mercato europeo e a Wuhan per la Cina. I lanci commerciali in Europa inizieranno dal 10 settembre 2014, mentre la Nuova Peugeot 508 sarà lanciata in Cina a partire da gennaio 2015.
Categorie
Tag
Agricoltura
agriturismo
Arte
ASI
Assoenologi
Audi
Bosch
Brasile
Calcio
Caldo
cinema
edilizia
enogastronomia
enoturismo
featured
Ford
Formula 1
Jaguar
Kia
Land Rover
Lexus
Mercedes-Benz
Milano
Modena
Mondiali
Monovolume
Napoli
nautica
olivicoltura
Opel
PAC
Padova
Parma
Rally
Renault
Roma
SUV
Taranto
tennis
Torino
Toyota
UNRAE
Vacanze
vino
Volkswagen
Page rank
Notizie principali – Google News
- Diretta Rudi Garcia, le parole dell'allenatore LIVE dopo Lecce-Napoli - Corriere dello Sport
- Pozzallo, giudici liberano tre migranti: 'Misure del governo illegittime'. Scontro con il governo - Agenzia ANSA
- Cesena, non fa copiare i compiti alle compagne: presa a calci e pugni | Il video diventa virale - TGCOM
- Milan-Lazio LIVE, le formazioni ufficiali: confermato Adli, fuori Immobile - Calciomercato.com
- Putin celebra la 'riunificazione di 4 regioni alla Russia, evento storico e fatidico' - Agenzia ANSA