Tennis: anche Federer “saluta” il Roland Garros

20140530_223545

Il torneo parigino del Roland Garros perde un altro dei suoi protagonisti. Ad uscire già di scena è stato uno dei favoriti per la vittoria finale: Roger Federer.

L’impresa è stata portata a termine dal lettone Ernests Gulbis che, dopo oltre tre ore e mezza di gioco, ha sconfitto il campione svizzero in cinque set: 6-7; 7-6; 6-2; 4-6; 6-3. Sempre al quinto set, al culmine di una vera maratona, lo scozzese Andy Murray ha battuto il tedesco Philip Kohlschreiber approdando agli ottavi di finale dove se la vedrà con lo spagnolo Fernando Verdasco.

Domani Sara Errani, l’unica italiana rimasta in corsa nel singolo dopo le sconfitte di sabato patite da Fabio Fognini ed Andreas Seppi, si giocherà l’approdo ai quarti contro la serba Jelena Jankovic.

Buone notizie per il tennis azzurro arrivano anche dal doppio femminile. In questo caso sempre la Errani e Roberta Vinci  si sono qualificate per i quarti sconfiggendo con il punteggio di 7-5; 3-6; 6-3 la tedesca Andrea Petkovic e la slovacca Magdalena Rybarikova.