VERONA- Quando la fantasia diventa realtà. E’ successo al Wörthersee 2014, all’ormai celebre raduno GTI che si tiene in Austria ogni anno. La protagonista si chiama GTI Roadster, un’emozionante biposto scoperta disegnata in origine esclusivamente come virtual car per Gran Turismo 6, il famoso videogame per PlayStation®3. Poi, la Volkswagen ha deciso di farla uscire dal videogame e l’ha costruita sul serio. È nata così la show car che ha debuttato tra gli appassionati che da ben 33 anni si radunano per celebrare il mito GTI.
Il design è forte, molto d’impatto. È frutto di una sfida interna tra i giovani designer della Volkswagen. L’ha voluta Klaus Bischoff, Capo del design Volkswagen, quando ha ricevuto l’invito da parte della Sony Computer Entertainment di realizzare una Volkswagen estrema per celebrare i 15 anni del videogame. Kazunori Yamauchi, Vice Presidente della Sony Entertainment, inventore del Gran Turismo Series e fan della GTI, ha poi scelto con Bischoff il lavoro migliore.
Dal virtuale al reale: sotto il cofano della supersportiva GTI Roadster c’è un V6 TSI 3 litri biturbo che sviluppa la notevole potenza di 503 CV. La coppia non è da meno, 560 Nm sempre disponibili tra 4.000 e 6.000 giri, e già a 2.000 se ne possono sfruttare 500.
Un cambio DSG a 7 marce si occupa di trasferire il potenziale alle ruote con cerchi da 20” e pneumatici 235/35 davanti e 275/30 dietro.
Con la trazione integrale 4Motion e 1.420 kg di peso le performance sono mozzafiato: 3,6 secondi per passare da 0 a 100 km/h e 309 km/h di velocità massima.
Categorie
Tag
Agricoltura
agriturismo
Arte
ASI
Assoenologi
Audi
Bosch
Brasile
Calcio
Caldo
cinema
edilizia
enogastronomia
enoturismo
featured
Ford
Formula 1
Jaguar
Kia
Land Rover
Lexus
Mercedes-Benz
Milano
Modena
Mondiali
Monovolume
Napoli
nautica
olivicoltura
Opel
PAC
Padova
Parma
Rally
Renault
Roma
SUV
Taranto
tennis
Torino
Toyota
UNRAE
Vacanze
vino
Volkswagen
Page rank
Notizie principali – Google News
- Diretta Rudi Garcia, le parole dell'allenatore LIVE dopo Lecce-Napoli - Corriere dello Sport
- Pozzallo, giudici liberano tre migranti: 'Misure del governo illegittime'. Scontro con il governo - Agenzia ANSA
- Cesena, non fa copiare i compiti alle compagne: presa a calci e pugni | Il video diventa virale - TGCOM
- Milan-Lazio LIVE, le formazioni ufficiali: confermato Adli, fuori Immobile - Calciomercato.com
- Putin celebra la 'riunificazione di 4 regioni alla Russia, evento storico e fatidico' - Agenzia ANSA