Classe S Coupé, bella da togliere il fiato

CLASSE S COUPèBRESCIA- Stile, esclusività degli allestimenti e sportività raffinata: la nuova Mercedes-Benz Classe S Coupé coniuga le proporzioni classiche di un grande coupé sportivo con il prestigio e la tecnologia propri dei tempi odierni e, dopo più di trent’anni, rinnova il mito della leggendaria SEC. Questa due porte mozzafiato può disporre, a richiesta, del sistema di sospensioni MAGIC BODY CONTROL con funzione di inclinazione in curva, che rappresenta una première a livello mondiale. Altre innovazioni tecniche di rilievo sono il display head-up e il touchpad. A conferire alla vettura un look ancora più esclusivo provvedono i fari anteriori che, a richiesta, dispongono ciascuno di 47 cristalli Swarovski.
La nuova Classe S Coupé è disponibile al lancio con il V8 biturbo da 4.663 cm3. La S 500 Coupé ha una potenza di 335 kW (455 CV) e una coppia massima di 700 Nm. Il sound dell’impianto di scarico regala un’esperienza di guida sportiva.
Con il MAGIC BODY CONTROL, presente a bordo della Classe S, ha fatto il suo debutto a livello internazionale il primo assetto in grado di vedere. Il Coupé presenta un’altra novità mondiale per le auto di serie: la funzione di inclinazione in curva, grazie alla quale la vettura si inclina in curva come se fosse un motociclista o uno sciatore. L’accelerazione trasversale che agisce sulle persone a bordo della vettura viene ridotta come per la guida in una curva ripida e gli occupanti restano più saldi sui sedili. La nuova funzione di inclinazione in curva offre maggior comfort e piacere di guida soprattutto sulle strade extraurbane.
Come la Classe S Berlina, anche il nuovo Coupé è disponibile con una varietà di nuovi sistemi di assistenza alla guida, che la rendono ancora più comoda e sicura. I sistemi di «Intelligent Drive» comprendono, ad esempio, il sistema frenante PRE-SAFE® con riconoscimento dei pedoni, il DISTRONIC PLUS con sistema di assistenza allo sterzo e Stop&Go Pilot, il Brake Assist BAS PLUS con sistema di assistenza agli incroci, il sistema antisbandamento attivo, il sistema di assistenza abbaglianti adattivi Plus e il sistema di visione notturna Nightview Plus. Il COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS dispone, oltre che del Brake Assist adattivo in grado di proteggere dalle collisioni già a velocità superiori ai 7 km/h, anche di un’ulteriore funzione: di fronte al pericolo persistente di collisione e all’assenza di reazioni da parte del guidatore, il sistema può eseguire anche una frenata automatica, partendo da una velocità massima di 105 km/h, e quindi attenuare la gravità dell’impatto con veicoli che viaggiano a velocità inferiori o che si stanno fermando. Fino ad una velocità di 50 km/h il sistema frena anche in presenza di veicoli fermi e riesce ad evitare i tamponamenti fino a 40 km/h.