Apre il primo DESIGNSPEAKING STORE nel centro di Verona, a pochi passi da piazza delle Erbe e da via Sant’Anastasia, nucleo creativo della città. Un negozio di 300 metri quadrati su due livelli dove poter trovare lampade, complementi d’arredo, accessori che parlano di design, marchi e designer con prodotti diversi per categoria merceologica, stile e filosofia, nell’ottica di limitare la concorrenza tra loro e di ritagliarsi un’identità distintiva sul mercato. Scelti per lo store, gli oggetti acquisiscono immediatamente anche l’opzione dell’ecommerce sul sito, parte del medesimo progetto, www.designmarket.it dove sono già presenti alcuni noti e meno noti marchi di design e accessori.
DESIGNSPEAKING STORE sarà anche punto di riferimento per trovare riviste internazionali di moda, arredamento e architettura, per partecipare a eventi e mostre, ma soprattutto per commissionare progetti d’illuminazione, di interni e arredi “su misura” nella sezione DESIGNSPEAKING BESPOKEN.
“A metà novembre diventa reale tutto ciò che prima era virtuale – racconta Manuel Barbieri giovane designer veronese e co-founder dell’iniziativa – L’interesse che può nascere sul sito da me fondato nel 2012 www.designspeaking.com leggendo news e articoli giornalistici trova risposta concreta nella possibilità di fare acquisti in un negozio vero e proprio. L’attenta selezione di pezzi, anche di autoproduzione, di giovani di talento, ma di marchi conosciuti, è frutto di un lavoro di ricerca che tiene conto dell’esclusività sul territorio: abbiamo riservato un forte focus infatti sull’illuminazione per l’esperienza di Roberta Pasini sul campo e la necessità di coprire un bisogno in città”.
Il magazine online DESIGNSPEAKING nasceva un anno fa dall’incontro tra Manuel Barbieri, all’epoca giovanissimo designer in procinto di terminare gli studi, e Roberta Pasini titolare del punto vendita monomarca Kartell di Verona, che uniti da una forte passione per il design, ma anche da un dinamismo imprenditoriale fuori dal comune, erano alla ricerca di nuovi stimoli.
Nella sua specificità, tratta gli avvenimenti legati al mondo del design, dell’architettura, del visual, della grafica e dell’arte, ma soprattutto vuole dare spazio ai giovani ‘under 30’. Da qui lo scouting nelle scuole e nelle manifestazioni più all’avanguardia come Operae, Open Design Italia, Salone Satellite, Milan Design Week, Abitare 100% Projects fino all’organizzazione di Talent’s Manifesto, un progetto speciale rivolto a designer, grafici e artisti che hanno visto affiancati i propri progetti ad icon pieces che hanno fatto la storia del design, creando un concept store nel cuore dell’area Ventura Lambrate per il fuori salone.
Da quest’esperienza del diretto contatto con il pubblico e da un sogno che non si è limitato a rimanere un passatempo o un diario in forma di blog, trova realizzazione un sistema articolato che apre a clienti ed aziende nuovi scenari di business e visibilità. Dopo l’apertura di Verona, il prossimo passo sarà infatti la creazione della DESIGNSPEAKING PRESS ROOM gestita sul sito da Guendalina Perelli, partner del progetto per tutte le attività di comunicazione.
DESIGNSPEAKING STORE, via Rosa 4/D – 37121 Verona
Categorie
Tag
Agricoltura
agriturismo
Arte
ASI
Assoenologi
Audi
Bosch
Brasile
Calcio
Caldo
cinema
edilizia
enogastronomia
enoturismo
featured
Ford
Formula 1
Jaguar
Kia
Land Rover
Lexus
Mercedes-Benz
Milano
Modena
Mondiali
Monovolume
Napoli
nautica
olivicoltura
Opel
PAC
Padova
Parma
Rally
Renault
Roma
SUV
Taranto
tennis
Torino
Toyota
UNRAE
Vacanze
vino
Volkswagen
Page rank
Notizie principali – Google News
- Hamas rivendica l'attentato a Gerusalemme, uccisi tre israeliani - Agenzia ANSA
- Borse europee sui massimi, inflazione rallenta. A Milano corrono i titoli oil - Il Sole 24 ORE
- La Rai ferma anche Alberto Matano, stop a La Vita in Diretta: cancellata la messa in onda - Cityrumors Abruzzo
- Elodie, polemiche per i vestiti troppo hot: arriva la sua risposta (enigmatica) - Libero Magazine
- Antitrust, provvedimento cautelare su Intesa e Isybank - Agenzia ANSA