Il Giro d’Italia parte da Napoli e la maison M. Cilento 1780 celebra l’evento con una capsule collection di accessori

giroditalia2Napoli – Dopo cinquant’anni il Giro d’Italia parte da Napoli e la maison partenopea M. Cilento 1780 celebra l’evento con una capsule collection di accessori.

Sabato 4 maggio, la più seguita competizione ciclistica nazionale, partirà da Piazza del Plebiscito: una data memorabile che Ugo Cilento, ottava generazione della famiglia Cilento ed oggi alla guida dell’omonima sartoria, vuole ricordare con una cravatta speciale in pura seta.

Il motivo che caratterizza questa preziosa sette pieghe sono piccole ruote colorate ricamate a mano in due differenti tonalità di blu. Sul codino un piccola bicicletta e la scritta “Napoli 2013”. Sullo stesso tema anche i gemelli realizzati in argento, su disegno esclusivo (il motivo è sempre la bicicletta) per aggiungere un tocco allegro e sportivo anche alla mise più sobria. La cravatta Giro d’Italia lavorata a mano secondo la più classica tradizione napoletana, va ad arricchire la collezione di cravatte create da Ugo Cilento in omaggio ai grandi eventi della città. Una collezione nata come un gioco, ma che è diventata negli anni un atteso oggetto da collezione.

Ulteriori Informazioni
http://www.cilento1780.it