Lexus GS Hybrid 2.5 litri al Salone dell’Auto di Shanghai

Lexus GS 300hAl Salone di Shanghai 2013, Lexus ha presentato la nuovissima GS Hybrid con  motorizzazione da 2.500cc. Il “downsizing” della nuova GS Hybrid permetterà a  questa vettura di recitare un ruolo fondamentale nell’ampliamento dell’offerta Lexus.  Grazie alle straordinarie performance ambientali e prestazionali, la GS Hybrid con  questa nuova motorizzazione si inserirà pienamente nel cuore del segmento, con  un’attenzione particolare riservata ai clienti Fleet. Il suo lancio è previsto per la fine  del 2013 su diversi mercati, tra cui la Cina, l’Europa, i paesi asiatici, l’Australia e la  Nuova Zelanda.
Lexus GS 300hGrazie al sistema ibrido composto da un motore benzina a ciclo Atkinson da 2.5 litri,  4 cilindri e iniezione diretta D-4S, GS Hybrid sarà in grado di contenere le emissioni  di CO2 sotto la soglia dei 110 g/km; questa motorizzazione si dimostra quindi come  una delle più efficienti della sua categoria.

La nuova GS Hybrid è inoltre equipaggiata con una serie di dispositivi di sicurezza  innovativi, come l’ Head-Up Display (HUD) a colori e la funzione Rear Cross Traffic  Alert (RCTA), un sistema di allerta durante la retromarcia che avverte il guidatore di  eventuali veicoli in avvicinamento. La nuova GS Hybrid è equipaggiata inoltre con  fendinebbia a LED.
Lexus GS 300hCon questo nuovo prodotto, in Italia, la gamma GS manterrà la propria vocazione  ibrida, presentandosi al pubblico con due motorizzazioni: il performante 3.5  litri benzina da 345 cavalli e il 2.5 litri benzina, in grado di contenere al minimo  emissioni e consumi, senza però rinunciare alle caratteristiche dinamiche che  hanno decretato il successo di GS; ad oggi, infatti, questa vettura, lanciata nella  primavera del 2012, ha fatto registrare vendite globali pari a 47.787, un risultato 6  volte superiore rispetto a quello del 2011.