Valentina Fregosi è la vincitrice di Creativ@Mente

Good Energy Award 2013Milano, 11 aprile 2013 – Si chiama Valentina Fregosi  la vincitrice del concorso “Creativ@Mente in Gara”, il contest per giovani creativi ideato da Bernoni Grant Thornton – storica realtà professionale milanese con oltre 50 anni di esperienza nella consulenza tributaria e societaria, nazionale e internazionale, e nell’advisory – per ideare il logo ufficiale del “Good Energy Award”, il riconoscimento dedicato alle aziende che operano nel campo delle energie rinnovabili. Anche quest’anno Bosch supporta il Premio, giunto alla IV edizione. Per Bosch il rispetto dell’ambiente rientra nelle missione dell’azienda, basti pensare che  il 45% dell’investimento in Ricerca e Sviluppo, pari a circa 2 miliardi di euro, è destinato per lo sviluppo di prodotti e soluzioni che possano garantire un uso efficiente dell’energia e delle risorse. Negli ultimi anni è diventato quindi ancora più strategico supportare progetti che possono valorizzare lo sforzo delle aziende in questo campo di attività.

Ventuno anni, originaria di Follo (La Spezia), Valentina Fregosi è stata scelta fra 25 giovani finalisti, con un’età media di 22 anni. Le proposte sono giunte da tutta Italia, sottolineando la valenza nazionale dell’iniziativa. I lavori sono stati giudicati da una giuria indipendente composta da Franco Bobbiese (giornalista e conduttore televisivo), Alex Corno (scultore), Federico Maggioni (illustratore), Silvia Monti (direttore marketing Phonetica), Paolo Quinzi (pittore e poeta), Donata Sartorio (giornalista ed autore) e Barbara Silbe (giornalista e fotografa).

Valentina, oltre a vedere il proprio elaborato utilizzato come logo ufficiale del premio “Good Energy Award” per l’edizione 2013 e per i prossimi anni, entrerà a far parte della Giuria che dovrà valutare e premiare le aziende candidate nelle tre categorie Producer, Constructor ed Energy Efficiency.
Per l’iscrizione  a “Good Energy Award 2013” è ancora possibile inviare la scheda di adesione fino al 30 aprile. La cerimonia di premiazione è prevista il 4 giugno  presso la sede Bosch di Milano, in Via M.A. Colonna, 35.

Tutte le informazioni, le condizioni e i moduli di iscrizione al Premio sono facilmente consultabili sul sito www.bernoni-grantthornton.it.

Giurati_CreativamenteLa giuria (da sinistra a destra): Federico Maggioni, Donata Sartorio, Franco Bobbiese, Paolo Quinzi, Alex Corno e Silvia Monti

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, nel 2012, grazie agli oltre 306.000 collaboratori impiegati nelle aree di business Tecnologia Automotive, Energia e Tecnologie costruttive, Tecnologia industriale e Beni di consumo, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 52,3 miliardi di euro. Il Gruppo è costituto dall’azienda Robert Bosch GmbH e da più di 350 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono alla base della continua crescita. Nel 2012 Bosch ha investito oltre 4,5 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo, registrando oltre 4.700 brevetti in tutto il mondo. Seguendo lo slogan “Tecnologia per la vita” Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

L’azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come “Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica”. La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l’indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all’azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell’azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.