Una Dolce Vita per i gourmet a Gallipoli

Gallipoli - Dolce VitaIl nome è propiziatorio, Dolce Vita, e non solo per il richiamo al film che riporta ai primi anni 60 di un’Italia nuova che evoca sogni e speranze di una “dolce vita”, ma per il piacere di una nuova scoperta gourmet, l’inizio di un percorso gastronomico tra le genuinità della terra e del mare di una Puglia ancora da scoprire. Siamo in Corso Roma, la via principale di Gallipoli, sul roof garden dell’Hotel Palazzo del Corso e in splendida posizione vicino al mare: lo Chef delizia gli ospiti del Ristorante con squisiti piatti gourmet del territorio.
Un ristorante di altissimo livello, moderno e raffinato, con un servizio attento e discreto, con una vista mozzafiato sul Golfo di Gallipoli, mentre a colpo d’occhio si percepisce un suggestivo angolo di Ionio. Concepito per coccolare il cliente, il ristorante panoramico, attraverso le grandi vetrate, delizia gli occhi tra una portata e l’altra. Specializzato in piatti a base di pesce, nel pieno rispetto della tradizione della città, al ristorante Dolce Vita si può dire veramente di gustare tutto il sapore del mare e del pesce appena pescato. Vari gli abbinamenti culinari e ottimi i piatti di frutti di mare crudi, da abbinare con i vini migliori.
Il mare cristallino di Gallipoli rende il Ristorante Dolce Vita il luogo ideale per trascorrere delle indimenticabili serate assaporando piatti accattivanti accarezzati dal vero profumo del mare, per trascorrere serate tra amici e per occasioni importanti.
Un’idea originale ed elegante innanzitutto per la sua ubicazione: il colore bianco della pietra e l’azzurro del mare dominano la scena dallo spettacolare Terrazzo panoramico che si affaccia sul porto turistico, teatro di eventi culturali e degustazioni.
Difficile non lasciarsi conquistare da questa magica atmosfera, difficile non cadere nella tentazione di trascorrere anche la notte in una delle camere raffinate ed eleganti dell’Hotel, l’unico a 5 stelle a Gallipoli, in un palazzo nobiliare risalente alla metà del 1800, con i suoi soffitti in carparo e in pietra leccese, ammirando splendidi affreschi originali e dal balconcino vista mare godere tutto il fascino della “Città Bella” del Salento.

Per informazioni e prenotazioni:
Hotel Palazzo del Corso 5*L Gallipoli