Concorso di idee per il logo della Federazione Architetti Puglia

Concorso di idee per il logo della Federazione Architetti PugliaLa consegna degli elaborati è prevista entro il 30 aprile

I sei ordini degli Architetti hanno bandito un concorso di idee per la realizzazione del logo della Federazione degli Ordini di recente istituzione. L’elaborato grafico diverrà il simbolo ufficiale delle attività della Federazione e sarà utilizzato per tutte le applicazioni previste. Il concorso è riservato agli iscritti agli ordini provinciali d’Italia, i quali possono avvalersi di collaboratori designer e grafici, in forma associativa. E’ articolato in una unica fase. Per dettagli relativi al concorso è possibile scaricare il bando in basso. Elaborati entro il 30 aprile.

Bando di concorso logo Federazione Architetti Puglia
http://www.ordarchbari.it/Public/allegati/News/FEDERAZIONE_bando_Concorso_per_il_LOGO.pdf

La Federazione Regionale degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Puglia , di seguito denominata “Federazione” , in occasione della sua costituzione, indice un concorso per l’ideazione del logo e dell’immagine della Federazione che la rappresenteranno in tutti i contesti istituzionali , di seguito denominato “concorso” .

Oggetto del Concorso
Il Concorso ha come finalità l’acquisizione da parte del Soggetto Banditore di una proposta per il logo della Federazione. Il lo go diverrà il simbolo ufficiale delle attività della Federazione e sarà utilizzato per tutte le applicazioni previste o che riterrà necessarie. Sono previste le seguenti applicazioni: carta intestata, pagine fax, biglietti da visita, buste per lettera form ato 110×230, buste formato A4, cartellina per convegni, manifesti, locandine, pieghevoli di iniziative promosse dalla Federazione. Il logo dovrà riportare la dicitura “ Federazione Regionale degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Puglia ” ed avere caratteristiche adeguate al carattere istituzionale e agli scopi dei “soggetti” componenti e dell’ente banditore. Particolare attenzione e cura viene esplicitamente richiesta nella caratterizzazione grafica del logo, affinché lo stesso esprima simbolicamente:
– le peculiarità della professione ;
– le caratteristiche di rappresentatività e collegialità dell a Federazione ;
– le caratteristiche identitarie del territorio regionale. Le stesse possono essere prese in conside razione singolarmente e/o complessivamente. Le tecniche di rappresentazione sono libere. Il logo dovrà essere realizzato con un numero massimo di quattro colori (compreso quello del testo) e dovrà essere riproducibile e riconoscibile in fotocopia B/N.