BRC RACING TEAM: LA STAGIONE RALLY 2013

LeCoutre_BoiDopo aver fatto debuttare nel 2012 per la prima volta al mondo un’auto da rally alimentata a Gpl ed aver dimostrato il livello di maturità raggiunto dalla tecnologia delle alimentazioni alternative in termini di sicurezza, affidabilità e prestazioni, BRC Racing Team svela il programma sportivo per la stagione rally 2013.

La Suzuki Swift in versione Trofeo Rally verrà nuovamente affidata all’equipaggio femminile composto da Stephanie Le Coultre e Sonia Boi, che hanno ben figurato nella stagione d’esordio, mentre per quanto riguarda la gestione logistica e sportiva è confermata la partnership con Butterfly Motorsport dei fratelli Argentin.

L’importante novità del progetto rally BRC Racing Team è l’accordo siglato con “Le Signore del Rally”, associazione fondata dalle pilotesse e navigatrici del passato, che collaborerà attivamente nella promozione dell’attività della squadra e fornirà importanti consigli ed aiuti all’equipaggio durante lo svolgimento delle competizioni.
Grazie a questa sinergia verrà promosso il “Progetto Selezione in Rosa” che si pone l’obiettivo di dar vita ad un processo di scouting per identificare nuovi talenti femminili da avvicinare al mondo dell’automobilismo su strada. La selezione, il cui regolamento sarà presentato ufficialmente alla vigilia del Rally della Lanterna, decreterà la vincitrice che sarà il driver ufficiale BRC Racing Team 2014.

La Suzuki Swift Sport 1600 N-Top alimentata a GPL parteciperà nel 2013 alle seguenti gare:
12-14 Aprile: Rally 1000 Miglia (BS)

24 -26 Maggio: Rally della Lanterna (GE)

28 -29 Giugno: Rally Appennino Reggiano (RE)

27-28 Luglio: Rally del Tartufo (AT)

30 Ago – 1 Sett: Rally Alpi Orientali (UD) 

10-13 Ottobre:        Rally di Sanremo (IM)

BRC Racing Team è il reparto corse della BRC Gas Equipment, azienda leader nel campo degli impianti a metano e GPL per autotrazione. Una vera e propria area di ricerca e sviluppo nata specificatamente per lo studio in gara di nuove tecnologie per l’utilizzo di carburanti gassosi applicabili su veicoli di uso quotidiano e per dimostrare l’equivalenza di prestazioni, rispetto dell’ambiente e resistenza allo stress tra un’automobile a gas ed una tradizionale a benzina.

Le Signore del Rally è un’associazione ideata da donne pilota “di prima generazione” disposte a rimettersi in gioco per aiutare le ragazze che, proprio come loro qualche anno fa, desiderano cimentarsi nel mondo delle corse automobilistiche accompagnandole in un percorso sportivo e di forti emozioni, certe dei valori che determinano una competizione sana, fondata sull’affermazione delle abilità alla guida e della grinta tipicamente femminile.

Butterfly Motorsport Service, con sede a Vallecrosia (IM), offre un servizio a 360° nella preparazione delle auto da corsa, nell’allestimento delle aree hospitality e nell’organizzazione della logistica.