Maggie Jeans ha nominato Martina Bassani nuovo Sales & Marketing Director EMEA

Martina BassaniNuova importante tappa per Maggie Jeans. Il brand italiano di proprietà del Gruppo Vogue Velocity Apparelz Co., azienda leader nel mercato specializzata nella produzione del denim, ha nominato Martina Bassani nuovo Sales & Marketing Director EMEA.
Con il suo arrivo, tra gli obiettivi principali c’è un repositioning del brand sia a livello distributivo che di immagine al fine di accelerare la crescita del business sul mercato italiano e europeo. Martina Bassani coordinerà inoltre nuove strategie creative sul prodotto con il fine di parlare direttamente al target definito medio-alto di donne e con la volontà di rendere sempre più lifestyle il marchio.

Martina Bassani, forte di una lunga esperienza nel settore fashion, ha collaborato con importanti nomi della moda. Nei trascorsi professionali, una lunga ultima esperienza in Guess come International Retail Licensing Manager, in cui ha contribuito attivamente alla grande espansione retail del famoso gruppo americano in Europa.

La sua entrata ha già portato una ventata di novità nei piani strategici del 2013. Un nuovo headquarter europeo del Gruppo appena inaugurato a Milano in Via Tortona, una nuova agenzia creativa (Jellyfish) che si è già occupata del restyling del sito e della parte social network e una nuova immagine pubblica di MAGGIE JEANS rivolta ad un target in linea con il forte restyling creativo in corso da qualche mese sul brand.

Martina Bassani porterà avanti un piano di espansione commerciale, fondato su importanti nuovi accordi con distributori europei di elevato taglio, unitamente ad un massivo progetto di espansione retail che abbraccerà come priorità lo sviluppo europeo ed asiatico.
“Il nostro obiettivo è quello di affermare il marchio con una prepotente azione di mercato posizionandolo in quella fascia media che è stata lasciata scoperta da molti colossi del denim e non-denim per motivi economico distributivi noti a tutti noi.
La forza di Maggie sarà data dal mix vincente di un prodotto dalla vestibilità impeccabile, adatta ad ogni tipologia di corpo e da una scioccante proposta del rapporto qualità-prezzo-fashion.
Maggie Jeans
Il punto chiave di quest’operazione è insito nel DNA del gruppo che vanta brillanti risultati nella sua esperienza di produttore, 200 milioni di pantaloni negli ultimi dieci anni per conto di grandi marchi del fashion business, e grandi realtà distributive.
Maggie Jeans sfrutterà questa forza per affermare il suo nuovo progetto in un’operazione diretta con Key-Partners nei mercati EMEA” – commenta Martina Bassani.

Per ulteriori informazioni:
MAGGIE
www.maggiejeans.com

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