Alberto Laurenti & Rumba De Mar con special guest Janette Criscuoli all’Auditorium di Roma

Alberto_Laurenti_Rumba_De_MarRoma – Si tratta di un importantissimo evento culturale, dove il Maestro Alberto Laurenti si esibirà assieme all’orchestra Rumba de Mar e alla cantante solista Janette!
Alberto Laurenti, polistrumentista, chitarrista e grande conoscitore della musica popolare mediterranea, già produttore artistico, arrangiatore e autore di artisti come Franco Califano, Gabriella Ferri, TiroMancino, Renato Zero e Nino D’Angelo, ha fondato 14 anni fa i Rumba de Mar, una piccola orchestra, composta di musicisti di varia estrazione musicale e nazionalità, per rileggere con l’uso di affascinanti strumenti e percussioni, insieme ad orchestrazioni coinvolgenti, dalla rumba gitana al son cubano, dalla bossanova alle armonie arabe, dalla patchanka allo ska balcanico.
La voce di Janette, invece, mediterranea e sensuale, è una fabbrica di emozioni: un’alchimia perfetta di “black and white”, di vocalità possente, combinata in un sapiente gioco di chiari e scuri fino ad arrivare ad un’estensione vocale, che sembra non finire mai. Un volo veloce che corre attraverso la profondità della passione, che si fonde in infinite vibrazioni, nella universalità assoluta della musica.

Alberto Laurenti
Janette Criscuoli voce
Miguel Fernandez chitarra flamenca
Renato Vecchio sax, strumenti a fiato etnici dell’area mediterranea
Enrico Lotterini violino, tastiere
Paolo Petrilli fisarmonica
Memè Zunbo basso
GianMarco Chicco Careddu batteria
Paulo la Rosa percussioni