AL TEATRO MASINI – FAENZA: FAENZA CABARET, PREMIO “ALBERTO SORDI”

Teatro Masini di Faenza

Come ormai tradizione, sarà il Teatro Masini ad ospitare la serata finale di Faenza Cabaret – Premio “Alberto Sordi”, organizzato dall’Associazione Cultura e Sport “I Fiori” e giunto quest’anno alla sua decima edizione.

Lunedì 25 febbraio alle ore 21, proprio nel giorno del 10° anniversario della scomparsa del grande attore romano cui è intitolato il Premio, i finalisti del concorso si esibiranno davanti alla giuria che decreterà il vincitore dell’ambito riconoscimento. A presentare la serata sarà Antonio Borrelli, coadiuvato dalla valletta Margherita Molinari.
Come ospite speciale, sarà presente sul palcoscenico Max Paiella.
I finalisti di questa edizione sono 7 e, per provenienza, attraversano longitudinalmente l’intero paese, a dimostrazione della raggiunta rilevanza nazionale della manifestazione.

I “magnifici 7” che hanno superato le fasi preliminari del concorso e che avranno la possibilità di esibire le loro qualità artistiche con la prospettiva di un “lancio” nel campo dello spettacolo sono: Angela De Prisco (Roma), Emiliano Petruzzi (Napoli), Carmine Del Grosso (Roma), Omar Pirovano (Milano), Pier Massimo Macchini (Ancona), Giulia Pont (Torino) ed i napoletani Suppergiù.

L’evento partecipa alla raccolta fondi per il restauro del Ridotto del Teatro Masini.

Durante la serata, sarà altresì sorteggiato tra il pubblico presente il vincitore di un week end per due persone a Giulianova Lido Teramo!

Faenza Cabaret è nato nel 2003 da un’idea della Sezione Artistica e Culturale dell’Associazione di Mutuo Soccorso “I Fiori”, con l’intento di valorizzare i giovani artisti nel settore teatrale.
Il Concorso gode del Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, in collaborazione con Accademia Perudta/Teatro Masini, la Fondazione “Alberto Sordi” e l’Agenzia Ridens Management di Faenza.
Le prime nove edizioni del Concorso hanno visto una sempre crescente partecipazione di concorrenti provenienti da tutta Italia. Nell’Albo d’Oro dei vincitori figurano: Matteo Michelini (Rimini), Marco Dondarini (Bologna), Raffaele Bruno (Napoli), Paola Ruffo (Bari), Elisa Pistolesi (Roma), Enrico Zambianchi (Forlì), Sergio Silvestri (Novara), Cristiana Maffucci (Torino). L’edizione 2012 è stata vinta dal ravennate Michael Capozzi.

INFO:
Biglietti: 14 euro.
Per gli abbonati alla rassegna Comico della Stagione 2012/13 del Teatro Masini
e Soci S.M.S.: 12 euro.
Prevendite presso Associazione Cultura e Sport “I Fiori”.
Tel.: 0546/30313
www.faenzacabaret.net