Ad Expo gli ultimi due appuntamenti con l’olio extravergine tracciato

MILANO – Il profilo dell’olivicoltura di qualità italiana emerge dal convegno sulla biodiversità delle filiere tracciate organizzato da Unaprol nell’area Agriexpo all’ingresso Sud del Cardo ad Expo. 700 filiere e 7000 aziende inserite nel più grande progetto europeo di tracciabilità che esalta i sapori di oltre 350 varietà diverse. Da Nord a…

Leggi tutto

Al via la campagna “Solo Olive Italiane per Expo”

ROMA – Valorizzare l’eccellenza degli oli extra vergine di oliva 100% italiani, rendere i cittadini consumatori consapevoli delle specificità di questo prodotto ambasciatore del made in Italy agroalimentare nel mondo, della sua qualità, dell’importanza della filiera produttiva e del luogo di origine, della sua storia. Questi in sintesi gli obiettivi di Solo Olive…

Leggi tutto

In Cina in aumento il consumo dell’olio di oliva. Apprezzata la qualità italiana

GUANGZHOU (Cina) – Si allargano le opportunità commerciali per 26 aziende olivicole della regione Lazio in Cina. Un nuovo modello di collaborazione che mette insieme il pubblico, rappresentato da Regione Lazio, assessorato allo sviluppo economico ed attività produttive e Lazio Innova, ed il privato, rappresentato da Unaprol consorzio olivicolo italiano,…

Leggi tutto

L’olio extra vergine d’oliva laziale sfida la crisi sui mercati internazionali

ROMA – Una squadra di 26 aziende di olio extra vergine di oliva, tutte made in Lazio, sfideranno la crisi sui mercati internazionali sfoderando l’arma dell’alta qualità tracciata. Le “fuoriclasse” dell’extra vergine sono state selezionate attraverso un apposito avviso pubblico nell’ambito di un progetto proposto da Unaprol e cofinanziato dalla Regione…

Leggi tutto