Il Motor Show presenta “YouTester”, il primo web talent

motor showBOLOGNA- Il Motor Show di Bolognadal 6 al 14 dicembre di BolognaFiere, ospiterà YouTester, il primo web talent per diventare video tester Automotive presentato da Omniauto.it e Smart.

YouTester è il primo web talent italiano per diventare video tester. Che significa saper raccontare un’auto davanti alla telecamera, studiarla, guidarla in pista, giudicarla, mettendoci la faccia e trasmettendo le proprie sensazioni e soprattutto le proprie emozioni. Il casting online inizia insieme al Motor Show di Bologna il 6 dicembre. Tutti possono partecipare filmando una video recensione di 30 secondi dedicata alle nuove smart fortwo e forfour e caricandola, previa registrazione, sul sito www.youtester.it. Oppure recandosi presso lo stand OmniAuto.it del Motor Show (N° 72Padiglione 25) dove nei fine settimana (dal 6 all’8 dicembre e da 13 al 14 dicembre) si potrà filmare il proprio video con le telecamere messe a disposizione dallo staff di OmniAuto.it.

Il progetto YouTester promosso da OmniAuto.it in collaborazione con Smart mira a fare scuola selezionando i giovani talenti e offrendo loro l’opportunità di entrare nella Redazione di OmniAuto.it, webmagazine specializzato (www.omniauto.it), nonché canale YouTube motoristico numero 1 in Italia per numero di iscritti e visualizzazioni (www.youtube.com/omniauto).

Tutti i video raccolti fino al prossimo 6 gennaio 2015 saranno vagliati da una giuria di qualità che sceglierà i migliori 10 candidati che avranno l’opportunità di scendere in pista al volante delle nuove Smart, realizzando la loro prima video prova. Di questi, solo 3 aspiranti YouTester accederanno all’Academy di OmniAuto.it, un corso accelerato di video giornalismo in grado di fornire le competenze necessarie per avviarsi a questa professione. Quindi sulla base di una video prova della nuova smart scritta e sceneggiata in modo indipendente da ognuno dei finalisti, sarà scelto lo YouTester dell’anno che avrà accesso ad un’esperienza di lavoro di 6 mesi nella Redazione di OmniAuto.it.

Nell’era degli youtuber e delle cosiddette webstars vogliamo offrire un’opportunità di formazione e quindi di lavoro anche agli appassionati di automobili che vogliono cimentarsi nelle cosiddette video review. Non servono titoli di studio, ma tanta voglia di mettersi in gioco con creatività e passione per raccontare la mobilità di oggi e di domani”, ha dichiarato Alessandro Lago, Direttore Responsabile di OmniAuto.it.