“Balance Alpine 1000+”, un nuovo concetto di bellezza

wellness austriaIl nuovo  “BALANCE ALPINE 1000+”, è un concetto di bellezza concepito attraverso un programma equilibrante da vivere mediante fonti di energia primordiali delle Alpi, abbinate alla scienza più moderna e alla Medicina Tradizionale Europea, che in esclusiva gli ospiti degli hotel Best Wellness possono, con una formula personale, provare per raggiungere l’equilibrio corporeo, spirituale e mentale e con esso rivitalizzarsi. Trattamenti completi, una nuova linea di creme studiate insieme ad un innovativo concept di bellezza, che non si limita all’aspetto fisico ma che va oltre, puntando anche a ritrovare il perfetto equilibrio della persona.

Analizzando la base scientifica della medicina naturopatica, è venuto a galla un tesoro di esperienze e metodi appartenenti in special modo all’area alpina, che era andato quasi dimenticato. “BALANCE ALPINE 1000+” riunisce questo sapere grazie alla consulenza di importanti luminari in materia, che hanno creato così un programma totale che in questa forma concentrata è unico nel suo genere. Gli highlight sono molteplici, in primo luogo i cosmetici sono realizzati con erbe medicinali pure, piantate, curate e raccolte in pascoli austriaci puramente ecologici e rigorosamente a oltre 1000 m di altezza; si utilizzano specie di erbe il cui uso, tendendo conto in special modo della tipologia dell’uomo europeo, risale fino all’insegnamento di Ippocrate e rappresenta la base sia della medicina convenzionale sia della Medicina Tradizionale Europea.

La lavorazione di queste erbe medicinali viene eseguita attenendosi agli stretti parametri stabiliti dalla dottrina scientifica alla base dell’equilibrio acido-basico del metabolismo e della pelle. Questo avviene sfruttando la conoscenza primordiale insita nel patrimonio genetico ed energetico di ciascun essere umano su ciò che gli fa bene e della capacità ad essa connessa di autorivitalizzarsi. Ed è la forza vitale (=promotrice della vita) di determinati estratti a base di erbe in forma di somministrazione specifica, che sta alla base di “BALANCE ALPINE 1000+”, un nuovo modo di coccolare gli ospiti degli hotel Best Wellness Austria.

Un esempio è quello del Best Wellness Alpenrose di Maurach/Achensee, in Tirolo, con il “Signature-Trattamento Balance Alpine 1000 +” che consiste in un rilassante pediluvio alle erbe seguito da un massaggio e impacco caldo con le erbe alla schiena. Questo è seguito da un idratante e levigante trattamento mani e viso che sviluppa la “forza vitale” di Balance Alpine. Come tutti gli hotel Best Wellness, l’hotel Alpenrose ha una splendida spa con numerose saune, bagni turchi e piscine, con anche tante sale relax per riposarsi; da non perdere l’esclusiva sauna con fragranze di erbe aromatiche, situata all’interno di una casetta di legno massiccio, ubicata nel giardino residenziale e direttamente collegata all’hotel, in questo luogo incantato, ogni giorno, si possono provare fantastiche combinazioni aromatiche per ottenere il massimo relax immersi in un ambiente di legno profumato o rinfrescarsi nella zona all’aria aperta. Tra gli appuntamenti c’è quello che unisce la musica e le immagini, si chiama “Musica e lago alpino”, nome evocativo che abbina la musica e le immagini per tuffarsi, sudando, in un mondo di benessere. Mentre il trattamento combinato “Ghiacciaio” inizia con una lozione di olio minerale al pino montano e una sosta all’aperto: si entra nella sauna solo dopo una doccia fredda.