Food&Boook, ad ottobre il via alla seconda edizione

food-book-logoSi terrà a Montecatini Terme, da venerdì 10 a domenica 12 ottobre, la seconda edizione di Food&Book, il Festival del libro e della cultura gastronomica che vede protagonisti noti scrittori che nei loro romanzi raccontano il cibo e chef stellati che lo esaltano nelle loro ricette e spesso in libri di successo.

Food&Book è organizzato da Agra editrice e dal mensile Leggere:tutti in collaborazione con Comune di Montecatini Terme e Terme di Montecatini Spa.

Per l’edizione 2014 si conferma il concept che declina “la cultura del cibo, il cibo nella cultura”, ma con alcune novità come la scelta di concentrare gli eventi presso lo stabilimento termale Tettuccio.

Il programma, arricchito con nuovi appuntamenti, prevede: presentazioni di romanzi in cui il cibo abbia un ruolo nella narrazione, show-cooking per i quali sarà allestita una grande cucina a vista, cene con gli chef e con gli scrittori con menù speciali.

Tra le novità, sabato 11 ottobre è in programma “La Notte Stellata di Food&Book”, in occasione della quale in una quarantina di alberghi e negozi di Montecatini, nonché alle Terme Tettuccio, sarà possibile degustare piatti e specialità alimentari.

Attività per i ragazzi saranno svolte nel Villaggio Food&Book Junior, con laboratori, degustazioni, percorsi sensoriali, attività ludiche, presentazioni di libri.

Il programma è ancora in via di definizione ma hanno già assicurato la loro presenza: Carmine Abate, Olga Agostini, Lara Balleri, Silvia Baracchi, Giorgio Barchiesi alias Giorgione, Bruno Bassetto, Rossano Boscolo, Cristina Bowerman, Errico Buonanno, Fabio Campoli, Francesco Carofiglio, Riccardo  Casiraghi, Daniele Cernilli, Carmelo Chiaramonte, Alessandro Circiello, Renato Collodoro, Alfonso Crisci, Arcangelo Dandini, Angelo De Valeri, Francesco  Favorito, Roberto Finzi, Andrea Gamannossi, Mario Lubrani, Mario Liberto, Andy Luotto, Alessandro Marzo Magno, Aurora Mazzuchelli, Alessandra Moneti, Patrizia Novello, Stefano Paleari, Piersandro Pallavicini, Denis Pantini, Fabio Picchi, Maria Grazia Picchi, Graziella Picchi, Alessandro Pini, Pierantonio Pirozzi, Franco Poggianti, Gianni Rizzotti, Sandro Sangiorgi, Anna Scafuri, Cinzia Tani, Corrado Tenace, Giuseppina Torregrossa, Enrico Vaime, Andrea Vitali.