Ecco la Land Rover più veloce e potente di sempre: Range Rover Sport SVR

RRS_15SVR_EXT_LOC14_LowRes[1]Viene considerata la Land Rover più veloce e potente di sempre. Si parla della Range Rover Sport SVR, un fuoristrada dotato praticamente di tutto e capace di assicurare prestazioni di assoluto rilievo. Auto di classe e prestigio, accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi. Ed è solo una delle sue qualità. Sottolineano le sue credenziali in termini di performance, la velocità massima, autolimitata elettronicamente, di  260 km/h ed il tempo registrato sulla Nordschleife del Nurburgring,  di soli 8 minuti e 14 secondi  – uno dei migliori mai ottenuti da un SUV di serie.

Il V8 top di gamma da 5.0 litri Supercharged, rivisto per questo modello, eroga 550 CV e 680 Nm di coppia – ben 40 CV e 56 Nm più della versione corrente – senza detrimento per i consumi.  La sua avanzata trasmissione automatica ZF 8HP70 ad 8 rapporti e la telaistica 4×4 sono stati ottimizzati per le  eccezionali prestazioni, ottenibili in ogni condizione atmosferica.

 La Range Rover Sport SVR è equipaggiata – una novità per  Land Rover – con una sistema attivo di scarico bistadio con valvole a controllo elettronico. Il sistema ottimizza la qualità sonora, le prestazioni e l’estetica; agli alti regimi il motore ha una sonorità ispirata alle vetture da competizione, senza alcun detrimento per la raffinatezza durante la guida tranquilla.

 La SVR è disponibile con esclusivi cerchi da 22″ e pneumatici ad alte prestazioni 295/40 R22 Continental SportContact 5*  – per la prima volta su una Range Rover.  I cerchi da 21″ di serie, con pneumatici all-season  275/45 R21 garantiscono insuperabili prestazioni all-terrain.

 Il design degli esterni, modificato, assicura alla SVR un impatto visivo esaltante oltre a migliorare il raffreddamento e l’efficienza aerodinamica. All’interno, gli esclusivi sedili distinguono la SVR e sostengono fermamente gli occupanti durante la guida vivace. La SVR monta una trazione 4×4 permanente ed una scatola di riduzione/rinvio a due gamme di velocità, con la gamma lenta per i terreni difficili  ed una ripartizione della coppia anteriore/posteriore del 50%. Le sospensioni pneumatiche variano automaticamente l’altezza di marcia entro due limiti, e il Terrain Response2 di prossima generazione seleziona automaticamente il programma più opportuno per il terreno sul quale si viaggia.