Classe S 500 Plug-In Hybrid,il nuovo gioiello della Mercedes-Benz

classe s ibridaSTOCCARDA-  “La nuova Classe S 500 PLUG-IN HYBRID offre ai clienti la gamma completa di innovazioni che ha reso possibile il successo di Classe S e, grazie all’intelligente sistema di funzionamento del motore, garantisce piacere di guida e dinamica straordinari, associati ad un’efficienza sorprendente. Inoltre, essa è in grado di percorrere fino a 33 km in totale assenza di emissioni allo scarico” lo ha dichiarato alla stampa Ola Källenius, Executive Vice President Sales di Mercedes-Benz Cars, in occasione della presentazione dell’ultimo gioiello della Casa di Stoccarda.
“La S 500 PLUG-IN HYBRID è la prima berlina di lusso che riesce a coniugare le prestazioni di un propulsore V8 con i consumi di una compatta. La sfida più grande consiste nel combinare efficienza elevata e prestazioni superiori. A questo riguardo è possibile fare un interessante parallelo con la nostra automobile da Formula 1, anch’essa equipaggiata con un propulsore V6 turbocompresso e con un sistema a propulsione ibrida” ha poi aggiunto il Prof. Dr. Thomas Weber, Membro del Board di Daimler AG e Responsabile Group Research and Development di Mercedes-Benz Cars.
In ordine alle prestazioni di questa vettura, i tecnici della Mercedes fanno sapere che Classe S 500 PLUG-IN HYBRID eroga una potenza di 325 kW sviluppando una coppia di 650 Nm, riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi e percorre fino a 33 km in modalità totalmente elettrica. Il consumo certificato è di 2,8 litri /100 km, che si traduce in emissioni pari a 65 g CO2/km. Alla base di questa straordinaria potenza vi sono il motore V6 biturbo ed il sistema Intelligent HYBRID. Dopo la S 400 HYBRID e la S 300 BlueTEC HYBRID, la S 500 PLUG-IN HYBRID è la terza versione ibrida della nuova Classe S.
L’innovativa batteria agli ioni di litio ad alto voltaggio può essere ricaricata esternamente tramite l’apposita presa di corrente posta sul lato destro del paraurti posteriore.
Per rafforzare la fiducia dei clienti verso il nuovo ed innovativo sistema di trazione PLUG-IN HYBRID, per la prima volta Mercedes-Benz offre per Classe S 500 PLUG-IN HYBRID una certificazione sulle prestazioni della batteria ad alto voltaggio e sulle componenti del sistema PLUG-IN HYBRID (ad es. componenti elettrici ed elettronici). Essa garantisce che qualsiasi guasto tecnico verificatosi entro un periodo di sei anni dalla consegna o dall’immatricolazione o fino a 100.000 km sarà riparato a carico di Mercedes-Benz. Il prezzo?  Per assicurarsi questa vettura bisognerà firmare un assegno di poco inferiore ai 117mila euro.