La Hyundai svela la nuova i20

 

Rendering Nuova Generazione Hyundai i20_vista posterioreOFFENBACH – La Hyundai svela i primi rendering della Nuova Generazione di i20, che verrà presentata in anteprima mondiale al prossimo Salone di Parigi.

Come sottolinea la Casa in un suo comunicato, quest’inedita “segmento B” sfoggia la più recente evoluzione del linguaggio stilistico Hyundai ‘Fluidic Sculpture 2.0’, ed è caratterizzata da un design sofisticato ed originale.

Il cofano è ampio e slanciato, con un profilo lineare e funzionale che trasmette solidità e sicurezza, mentre l’ampio abitacolo è delimitato da un montante posteriore, la cui colorazione scura accentua visivamente le dimensioni della vettura.

La caratteristica griglia esagonale Hyundai, patrimonio stilistico del brand, sulla nuova i20 abbraccia l’intero frontale mentre, all’altezza del cofano, spiccano i fari anteriori stilizzati. Posteriormente, l’ampio lunotto si abbina agli eleganti gruppi ottici, che si sviluppano in orizzontale per conferire un insieme armonico ed originale all’intero portellone.

Come le più recenti vetture Hyundai di successo, prima fra tutte la Nuova i10, anche la Nuova Generazione i20 è stata sviluppata “in Europa per l’Europa” presso lo Hyundai Europe Design Centre di Rüsselsheim (Germania). 

Ulteriori informazioni sulla Nuova i20 saranno comunicate in occasione della presentazione ufficiale, prevista al Salone dell’Auto di Parigi (“Mondial de l’Automobile”), in programma nel prossimo ottobre.