“Quell’ambulatorio sarà ricostruito”. Vendola scrive all’ambasciatrice della Palestina

 

DSCF8200 (Large)“Cara Ambasciatrice,

tra le tante terribili notizie di morte e devastazione che giungono ogni giorno da Gaza, c’è anche quella della distruzione dell’ambulatorio pediatrico che la mia Regione, con un intervento di cooperazione, aveva finanziato. Per noi era un piccolo segno di amore per i bambini palestinesi. Ora è solo uno spazio di macerie.

Mi rivolgo a Lei in questo momento di profonda angoscia non solo per esprimere solidarietà e vicinanza al Suo popolo, ma anche per informarLa della mia decisione di ricostruire quella struttura di cura e di accoglienza per i bimbi palestinesi.” 

E’ il testo della lettera con cui il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, ha inteso rivolgersi all’ambasciatrice della Palestina, Mai Al Kaila, per comunicarle la decisione di voler ricostruire a Gaza quell’ambulatorio pediatrico che era stato finanziato con un intervento di cooperazione dalla Regione Puglia e che invece è stato distrutto dai bombardamenti che in questi giorni stanno devastando una delle zone nevralgiche del Medio Oriente.