A Roma il primo Urban Mobility Store Mercedes e smart

Store MercedesROMA- Nasce a Roma, in Via Cola di Rienzo nel cuore della Capitale, il primo Urban Mobility Store, un nuovo punto d’incontro per i tanti appassionati di Mercedes-Benz e smart per entrare dalla porta principale nella mobilità integrata del futuro. Uno spazio in cui si fondono mondo reale e virtuale, emozione e tecnologia, dove sarà possibile ammirare in anteprima le novità di casa Mercedes-Benz e smart attraverso le diverse applicazioni del Visionary Store ed il corner dedicato a BRABUS. L’Urban Mobility Store sarà anche la nuova vetrina dove scegliere i capi di abbigliamento e gli accessori della Mercedes-Benz Collection ed il primo punto di noleggio di smart ebike per turisti e romani che potranno così scoprire la Città Eterna in sella alla due ruote elettrica firmata smart. Il nuovo concept store è parte integrante della strategia del Gruppo che trova la sua massima espressione in Mercedes me, un nuovo brand di servizi che nasce per interpretare e soddisfare al meglio i clienti e le loro esigenze di mobilità.
Da sempre, il Gruppo Daimler è impegnato nella ricerca di prodotti e modelli di business innovativi, in grado di rispondere e spesso anticipare le esigenze dei propri clienti. Nel 1997, con l’apertura della prima boutique della Stella, Mercedes-Benz è stata la prima Casa automobilistica ad uscire dalle concessionarie per sperimentare ed incontrare in maniera innovativa nuovi clienti e conquistare le donne di Classe A.
Oggi, a distanza di oltre quindici anni, la Stella reinterpreta la sua presenza nel cuore della Capitale con il primo Urban Mobility Store Mercedes-Benz e smart, un’innovativa vetrina che propone nuovi e coinvolgenti modi di vivere la mobilità integrata del futuro. 220 mq in via Cola di Rienzo dove sarà possibile entrare in contatto con il mondo Mercedes e smart, noleggiare l’innovativa smart ebike, configurare e prenotare un test drive con le automobili della Stella e scegliere i capi della Mercedes-Benz Collection, vivendo nuove esperienze d’acquisto ed entrando così nell’era 3.0 anche grazie alle applicazioni multimediali del Visionary Store. Il corner BRABUS è, infine, dedicato a chi cerca massima esclusività e prestazioni ‘tailor made’ nel marchio smart. Mercedes-Benz compie oggi un nuovo importante passo verso la mobilità del futuro che vede sempre più l’utilizzo e l’interazione tra diversi mezzi di trasporto, anche attraverso soluzioni come car2go, il rivoluzionario car sharing a flusso libero firmato smart che ha già conquistato oltre 45.000 romani.
Vittorio Braguglia, Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Roma ha dichiarato: “Il nostro Urban Mobility Store rappresenta un nuovo importante strumento per entrare in contatto con i Clienti e tenere vivo lo speciale rapporto che lega i nostri Marchi al pubblico italiano e romano in particolare. Siamo convinti che contribuirà ad alimentare un successo basato su prodotti e soluzioni di mobilità innovativi in grado di venire incontro e spesso anticipare le esigenze dei clienti.”
Il primo Urban Mobility Store sottolinea nuovamente il forte legame che unisce Roma alla Casa di Stoccarda. Da oltre 40 anni, la Capitale ospita la rappresentanza italiana della Stella e Mercedes-Benz Roma, filiale diretta del Gruppo che conta oggi circa 400 dipendenti. Mercedes-Benz Roma copre le esigenze del territorio romano con quattro sedi per la vendita e l’assistenza di autovetture e un impianto dedicato ai veicoli commerciali ed industriali. Inoltre, da poche settimane, è stato inaugurato il Mercedes-Benz Cafè all’interno del Terminal 1 del principale aeroporto della Capitale, il Leonardo da Vinci a Fiumicino, per una sosta all’insegna dell’eccellenza ed in linea con i valori del Marchio con la Stella.