La Renault Clio Costume National sfila a Milano Moda Uomo

 

Lo stilista Ennio Capasa
Lo stilista Ennio Capasa

MILANO- La nuova Renault Clio Costume National  sfila a Milano Moda Uomo. La scelta del brand Costume National deriva dall’affinità tra la Casa di moda italiana fondata da Ennio e Carlo Capasa e Renault Clio, accomunate da un’estetica essenziale, da un gusto moderno e ricercato che si esprime attraverso linee pulite e sensuali.

Renault Clio Costume National – ha affermato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine di Renault Italia – rappresenta una sintesi eccellente tra la dinamica berlina cinque porte dalle proporzioni armoniose e lo stile del celebre brand Costume National. Il progetto di co-branding con la maison di Ennio Capasa ha permesso di attingere al mondo della moda per enfatizzare l’estetica di Renault Clio, interpretata come una vera innovative fashion car, grazie ai dettagli che ne esaltano le linee e ai contenuti tecnologici esclusivi”.

La ricerca creativa mi ha portato a estrapolare una palette cromatica che esprime fortemente i canoni di Costume National. Ho puntato sul bianco, nero e grigio, quest’ultimo fa da leitmotiv su molti dettagli, anche inaspettati – afferma Ennio Capasa Designer e Direttore Creativo di Costume National -. Una pelle metallica tridimensionale, assolutamente innovativa, personalizza alcune parti interne della vettura e addirittura ricopre interamente la show car. Lo stesso disegno 3D è ripreso in un materiale alternativo, usato per decorare il tetto e gli specchietti nelle vetture di serie. Il risultato è minimal edgy e chic, come le creazioni di Costume National”.

Allure fashion abbinata a contenuti tecnologici esclusivi come il parking camera posteriore, per la prima volta di serie su un’auto di questa categoria, disponibile nelle tinte Bianco ghiaccio, Grigio cassiopea e Nero étoilé, ispirate alla palette dei colori che caratterizza le collezioni della maison.

Dopo essersi fatta annunciare da Matteo Garrone, uno dei più importanti esponenti della Nouvelle Vague del cinema italiano, con uno spot ad alto tasso di seduzione, Clio Costume National conferma la propria vocazione da star sfilando durante una delle fashion week maschili più esclusive a livello mondiale.