Musica, auto, moto, cinema e sapori: ritorna “Il Motor Show di Bologna”

La conferenza stampa per la presentazione del Motor Show di Bologna tenuta a Bari
La conferenza stampa tenuta a Bari per la presentazione del Motor Show di Bologna

BARI- Fedele alle tradizioni che l’hanno reso un punto di riferimento irrinunciabile per tutti gli appassionati delle due e delle quattro ruote, ma consapevole di doversi rivolgere ad pubblico più ampio e diversificato, ad un pubblico che deve essere attratto da nuove iniziative, da nuove proposte, da nuove idee. Il Motor Show di Bologna, dopo  un anno “sabbatico”, vuole riprendersi la ribalta e per farlo si presenta con una veste inedita: non solo auto e moto, gare e test drive, ma pure cinema, musica, sapori e tanti altri contenuti. In poche parole, si tratterà di una manifestazione capace di regalare emozioni, energia, movimento, adrenalina e, soprattutto, divertimento. Il programma della kermesse bolognese (accenderà i riflettori dal 6 al 14 dicembre 2014) è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa che per la prima volta è stata tenuta in contemporanea in quattro città: Bologna, Milano, Roma e Bari. Una scelta diretta conseguenza della volontà dei vertici del Motor Show di voler raggiungere il suo pubblico in ogni dove. A fare gli onori di casa sono stati, proprio da Bologna, Olivier Ferraton, CEO di GL events worldwide e presidente di GL events Italia, e Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiere. Nel suo intervento, Campagnoli ha ricordato che  “BolognaFiere investe su un nuovo grande Motor Show e sulla passione degli italiani per i motori. In questi mesi abbiamo sentito l’affetto e la vicinanza di tanti che si sono associati al nostro impegno di realizzare un nuovo evento motoristico che sia anche un grande spettacolo e che confermi il valore culturale alto della fiera e della sua capacità organizzativa.”

Anche il presidente Ferraton ha evidenziato l’importanza del ritorno del Motor Show di Bologna “per il territorio e le istituzioni”. Ma non solo. Il CEO della GL Events ha confermato il rinascimento del Motor Show (“ma senza aver perso la sua anima”) e lo ha indicato  come l’appuntamento italiano di riferimento per il mondo dell’auto, tanto da diventare un marchio riconosciuto: IL Motor Show.  Il compito di illustrare i contenuti della manifestazione è stato portato a termine da Giada Michetti (dalla sede di Roma), da Loris Casadei (da Milano) e da Paola Biasin (da Bari) che, insieme a campioni dello sport come Elisa Di Francisca, Carlo Molfetta e Marco Del Vecchio, hanno tracciato la via che porta alla Route Motor Show SS9, il cuore del progetto 2014: un  percorso che si svilupperà attraverso l’evento, con contenuti unici accomunati dal driver della passione  per i motori. E poi, Motor Valley con i suoi marchi conosciuti in tutto il mondo, le atmosfere di un vero drive in tra cinema e cultura dell’automobile, i club ed i registri storici; non mancheranno le vetture che hanno segnato un’epoca attraverso le celebrazioni di alcuni anniversari di modelli indimenticabili ed il meglio della tradizione gastronomica del nostro Paese.
Ed infine la musica. Da quest’anno Il Motor Show inaugura una partnership strategica con MTV, a partire dagli MTV Awards di sabato prossimo (21 giugno) per toccare diversi appuntamenti ed arrivare fino al Motor Show con un live party serale esclusivo fissato per  sabato 6 dicembre, giornata inaugurale della manifestazione. Tanti appuntamenti, tante novità, tante sorprese, ma sempre con l’automobile protagonista indiscussa.