“Maestri Caffettieri”: ecco i corsi per gestire bar con professionalità

logo smartLECCE- Continuano con successo  i nuovi corsi di formazione per chi vuole specializzarsi nella gestione di un bar promossi ed organizzati dalla  “Valentino Caffè”, l’azienda leader in Europa nel settore della caffetteria.

Partiti lo scorso marzo e tenuti dai massimi esperti del settore dell’economia, dell’organizzazione eventi, della  comunicazione multimediale, del marketing ed ovviamente della caffetteria, i corsi “Maestri Caffettieri” termineranno a giugno con un esame finale.

Da sempre attenta alla qualità del servizio ed alla professionalità dei propri gestori, la “Valentino Caffè S.p.a”  ha fatto leva sulla sua grandissima esperienza per realizzare nuovi programmi formativi  e percorsi dedicati, tutti finalizzati al perfezionamento della figura del gestore di un bar, di un barman e non solo.  Va detto che per il 2014 sono stati potenziati i contenuti dei corsi, con l’obiettivo di aiutare e ampliare le conoscenze specifiche del personale bar ed aiutarlo a gestire al meglio la propria attività.  Per completezza di informazione si ricorda che i corsi (si stanno svolgendo presso la sede di Valentino Caffè, nella Zona Industriale di Lecce)  sono stati suddivisi nei seguenti moduli di formazione professionale: ECONOMIA AZIENDALE (6 ore) a cura di Pier Luigi Filograno;   MARKETING AZIENDALE (6 ore) a cura di Gianfranco Caputo; SOCIAL MEDIA E PROMOZIONE WEB 2.0 (10 ore) a cura di Miriam Torrente; COMUNICAZIONE E RELAZIONE D’IMPRESA (6 ore) a cura di Dario Perlangeli; ELEMENTI E LABORATORIO DI CAFFETTERIA (20 ore) a cura di Gianluca Arnesano; VALUTAZIONE E SELEZIONE DELLE RISORSE UMANE(6 ore)a cura di Lorena Santucci; EVENTI, PROMOZIONI E STRATEGIE CREATIVE (6 ore) a cura di Marcello Lupo. Oggi più che mai le aziende, per essere competitive, devono essere flessibili, orientate al cliente e pronte a guidare il mercato.  Ciò vale soprattutto per le imprese dell’ospitalità, un settore contraddistinto dal cambiamento e dalla forte concorrenza e dove un imprenditore deve necessariamente trasformarsi in manager. I sette corsi di formazione di Maestri Caffettieri, sono stati studiati per essere innovativi e specifici ed hanno come obiettivo quello di consentire ai partecipanti di gestire al meglio un’attività commerciale e di promuoverla attraverso una comunicazione efficace e creare valore.