H-ACK AUTO, dove nascono i progetti digitali per il settore automotive

car2go_Colonia_(1)Smart, il marchio più giovane del mercato automobilistico, continua a puntare sulle nuove generazioni e lancia la sfida ai giovani di H-FARM, il più importante incubatore di piccole imprese innovative in ambito digitale in Italia, per far incontrare in maniera innovativa la domanda e l’offerta di smart usate e garantite dal programma FirstHand. Il prossimo 17 e 18 maggio, la sede di H-FARM a Roncade in provincia di Treviso, farà da cornice ad H-ACK AUTO, una maratona di 24 ore interamente dedicata allo sviluppo di idee e progetti digitali per il settore automotive in cui developers, grafici, designer e marketing specialist si uniranno in team per trovare soluzioni digitali alle necessità di aziende del settore. smart non poteva mancare e la miglior proposta verrà realizzata ed integrata nella prossima campagna FirstHand dedicata alla ‘piccola’ di Casa Mercedes.

Ancora una volta smart investe sui giovani e, dopo aver offerto a 500 laureati e laureandi dell’ultimo anno la chance di diventare smart angel ed ai giovani della LUISS di lanciare la nuova forfour, si rivolge oggi agli innovatori di H-FARM per ideare e sviluppare un nuovo modo, efficace ed innovativo, per far incontare domanda ed offerta di smart usate del programma FirstHand. La miglior proposta elaborata in appena 24 ore, i prossimi 17 e 18 maggio in occasione di H-ACK AUTO, verrà integrata nella prossima campagna FirstHand dedicata al marchio smart.

H-FARM è un progetto singolare nel panorama italiano. E’ una piattaforma che aiuta giovani imprenditori nel lancio delle loro iniziative basate su modelli di business innovativi, offrendo loro supporto, assistenza ed un luogo favorevole alla crescita. H-ACK è il primo format di hackathon ideato da H-FARM, completamente dedicato al mondo delle aziende, che nasce con l’obiettivo di aiutare gli operatori del business tradizionale a trovare nuove idee e nuovi approcci di mercato attraverso strumenti digitali. Durante H-ACK AUTO i ragazzi si uniranno in team e lavoreranno per trovare soluzioni digitali, secondo le richieste ed il brief ricevuto il sabato mattina dal management smart, che durante l’evento lavorerà a stretto contatto con i team di ‘hackers’.

“Oggi più che mai è necessario che il mondo del digitale e quello dell’industria dialoghino”, ha dichiarato Lucio Tropea, Responsabile usato Mercedes-Benz Italia. “H-ACK rappresenta una formula veloce, ma allo stesso tempo concreta, per fare un primo importante passo in questa direzione ed abbiamo scelto proprio il marchio smart, il più giovane ed innovativo, ed il mercato dell’usato da sempre molto sensibile alle dinamiche online.”

FirstHand ha rivoluzionato le regole del mercato dell’usato premium, presentando un insieme di innovativi servizi integrati mai sviluppati in precedenza. A testimoniare la bontà del programma anche il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti di utenti e consumatori (Codacons). Da Settembre 2011, infatti, FirstHand è l’unico programma di usato garantito in linea con la Carta dei servizi OKCODACONS.

Qualità, trasparenza, e disponibilità sono i principi fondamentali cui si ispira FirstHand, con l’obiettivo di assicurare sempre una risposta qualificata e competente, orientata alla massima correttezza e collaborazione. Oltre alle vetture Mercedes-Benz, FirstHand seleziona e garantisce vetture smart fino a 4 anni e 80.000 km, in linea con le richieste dei Clienti di questo segmento. Tranquillità e costi certi sono assicurati ai Clienti FirstHand grazie ad una garanzia unica per ampiezza e trasparenza, con durata fino a 36 mesi con chilometraggio illimitato. Per essere certificata FirstHand, una vettura deve superare ben 100 approfonditi controlli che coinvolgono ogni aspetto del veicolo, dalla meccanica alle sospensioni, dai cristalli ai rivestimenti interni.