Conto alla rovescia per la nuova Ford Mustang

15 giorni di emozioni su Facebook e sui social media in attesa del reveal globale del 5 dicembre
Il prossimo 5 dicembre Ford svelerà al mondo la nuova Mustang, che per la prima volta sarà in vendita anche in Europa. La Mustang, che giunge alla sesta generazione, il prossimo anno festeggerà i 50 anni di produzione
Il prossimo 5 dicembre Ford svelerà al mondo la nuova Mustang, che per la prima volta sarà in vendita anche in Europa. La Mustang, che giunge alla sesta generazione, il prossimo anno festeggerà i 50 anni di produzione.

La nuova Ford Mustang debutterà contemporaneamente in 6 città su 4 continenti. In Europa sarà protagonista a Barcellona dell’evento Go Further, nel corso del quale Ford annuncerà nuovi modelli e nuove tecnologie. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming il 5 dicembre alle ore 13.00 (CET) sul sito www.gofurtherlive.com.

In attesa del reveal globale, su Facebook e Instagram vivrà uno speciale conto alla rovescia durante il quale tutti i giorni Ford racconterà al mondo 50 anni di emozioni con un’automobile che continua a ispirare i propri fan in tutto il mondo.

“Mustang è molto più di una semplice automobile: è un’icona che dalla Nuova Zelanda all’Islanda, da Shangai a Berlino, attira i sogni e polarizza le emozioni dei propri fan”, ha dichiarato Jim Farley, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza Ford e Lincoln. “Indipendenza, ottimismo e vitalità: sono i simboli che ogni Mustang evoca in tutti noi”.

“Oggi diamo il via al conto alla rovescia per la nuova Mustang”, ha aggiunto Farley al Salone di Los Angeles. “Con un nuovo design, tanta innovazione e una gamma di nuove tecnologie Ford, la Mustang è pronta ad affrontare altri 50 anni di successi”. Negli ultimi 15 giorni di attesa che separano il mondo dall’apertura di un nuovo capitolo nella storia della Mustang, Ford invita i propri fan a condividere su Facebook, Instagram e Twitter immagini e video ispirati alla Mustang, utilizzando l’hashtag #MustangInspires. Tutte le foto e i video compariranno sul sito www.mustanginspires.com/.

“Tutti hanno una storia da raccontare sulla Mustang, anche se magari non ne hanno mai guidata una. I social media hanno permesso ai fan di condividere la propria passione e connettersi tramite post, foto e video”, ha aggiunto Farley. “La Mustang è l’auto con il maggior numero di like su Facebook, dove conta più di 5,5 milioni di fan. Non esiste modo migliore, per alimentare l’attesa per la nuova Mustang che invitarli a condividere i propri pensieri e le proprie emozioni attraverso questi personal media”.

In attesa del reveal, Ford ha diffuso su Instagram http://instagram.com/ford, dove la Mustang è taggata in più di 1 milione di foto, un’immagine in anteprima del nuovo modello, che alimenterà ulteriormente le fantasie degli appassionati di tutto il mondo.

Le foto inviate dai fan su Instagram sono state utilizzate inoltre per la creazione di una serie di cortometraggi, realizzati da 15 tra i più famosi Instragramer mondiali. Ford condividerà ogni giorno un video sul tema #MustangInspires fino al termine del conto alla rovescia. Il primo video è visualizzabile all’indirizzo http://goo.gl/WVcBMi.

“Nel 1964 Ford presentò per la prima volta una propria automobile contemporaneamente  in più parti del mondo, svelando la prima Mustang a New York e in 11 capitali europee”, ha aggiunto Farley. “Da quel giorno la Mustang è entrata nell’immaginario e nella cultura popolare con migliaia di apparizioni tra TV, cinema e videogame, e vanta ben 600 club di appassionati in tutto il mondo”.

In Europa, Asia, Australia e negli USA Ford condividerà sui propri canali social foto, video e contenuti dedicati alla Mustang, che sarà possibile visualizzare a questi indirizzi:

• http://ford.to/FordMustang50

• https://www.facebook.com/fordmustang

• https://www.facebook.com/ford

• http://instagram.com/ford

• https://twitter.com/fordmustang

• https://plus.google.com/+ford/posts

In Italia il count-down per il reveal globale della Mustang vivrà sulla pagina Facebook di Ford Italia www.facebook.com/forditalia e sugli altri canali social di Ford Italia.

L’evento Go Further sarà presentato da Stephen Odell, Vice Presidente Esecutivo Ford e Presidente di Ford Europa, Medio Oriente e Africa, che sarà affiancato da top manager di Ford Europa e Ford Motor Company.