La Ford Mustang protagonista del film tratto da “Need for Speed”

La Ford Mustang protagonista del film tratto da “Need for Speed”
La Ford Mustang protagonista del film tratto da “Need for Speed”

Los Angeles, USA, 12 giugno 2013  – Ford Motor Company e DreamWorks Studios hanno annunciato una partnership esclusiva per il film “Need For Speed”, basato sull’omonima e popolare saga di videogiochi. Le auto Ford saranno protagoniste dell’atteso blockbuster che uscirà, accompagnato da un’intensa attività promozionale, il 14 marzo 2014. In occasione dell’annuncio della partnership, avvenuto nel corso della conferenza stampa di Electronic Arts all’E3 Expo di Los Angeles, Ford ha svelato la speciale Mustang che sarà utilizzata per le riprese, un modello unico realizzato appositamente per il film.

La Mustang protagonista di “Need for Speed” è dotata di un kit estetico personalizzato, cerchi da 22 pollici e prese d’aria maggiorate per alimentare ilpotente motore V8 turbo che ruggisce sotto il cofano. Nel film farà la sua comparsa anche l’imponente “The Beast”, un pick-up Ford F-450, mentre una seconda Mustang è stata attrezzata come  camera car, per far vivere agli spettatori il pieno dell’azione e dell’adrenalina.

La saga di ’Need for Speed’ ha inequivocabili radici americane, e quando ci siamo chiesti quale auto fosse la più adatta a essere la protagonista del film, abbiamo subito pensato alla Ford Mustang” ha dichiarato Stacey Snider, Co-Presidentedi DreamWorks Studios. “Con oltre 50 anni di storia sul grande schermo, l’iconica Mustang sarà la compagna perfetta per il protagonista, Aaron Paul. Per noi è un privilegio essere partner di Ford per questo film, e siamo ansiosi di vedere la loro Mustang sfrecciare sullo schermo quando il film arriverà nelle sale il prossimo anno.

“Need for Speed” segna il ritorno di un genere di film molto popolare negli anni ‘60 e ’70, in cui il mondo dell’auto si legava a doppio filo all’affascinante mito del viaggio e delle lunghe strade che attraversano l’America. La storia racconta di un viaggio che inizia per soddisfare un desiderio di vendetta, ma che si rivelerà essere un percorso di riscatto e liberazione.

La Ford Mustang è un simbolo di libertà e ottimismo, è un’auto che si lega all’immagine che si vorrebbe avere di se stessi, e i suoi valori si intonano perfettamente a questa storia” ha dichiarato Jim Farley, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Motor Company. “Siamo contenti di lavorare con DreamWorks ed Electronic Arts per portare sullo schermo il popolare mondo di Need For Speed. Li accompagneremo in questo viaggio per raccontare una storia che è anche la nostra.

Il film “Need for Speed” è basato sull’omonima e popolare serie di videogiochi di corse della Electronic Arts. Con 140 milioni di copie vendute,  la saga è la più apprezzata al mondo nel suo genere. I protagonisti del film Aaron Paul (“Breaking Bad: Relazioni Collaterali”), Dominic Cooper (“Capitan America”), Imogen Poots (“Fright Night”)  e Michael Keaton (“Batman”), saranno diretti dal regista Scott Waugh (“Act of Valor”). George Gatinse John Gatins hanno scritto soggetto e sceneggiatura.
“Il film di ’Need for Speed’ sarà tutto ciò che un  appassionato di film d’azione e di corse desidera vedere sullo schermo: auto straordinarie, sfide, adrenalina e acrobazie spettacolari,” ha spiegato il regista Scott Waugh. “Sarà un viaggio attraverso l’America che lascerà gli spettatori incollati alla poltrona.”
Il prossimo videogioco della serie, “Need for Speed: Rivals,” arriverà il 19 novembre 2013 su PC, Xbox 360® e PlayStation®3. Successivamente sarà disponibile anche sulle nuove piattaforme Xbox One e PlayStation 4.