Il Centro Renault Z.E. di Boulogne-Billancourt festeggia il suo primo anno di attivitá

Il Centro Renault Z.E. di Boulogne – BillancourtA partire da gennaio 2012, il Centro Renault Z.E. di Boulogne-Billancourt ha fatto registrare più di 21.000 test drive dei veicoli elettrici, effettuati da professionisti, istituzioni, privati e invitati della Marca. In 18 mesi sono stati, in tal modo, percorsi più di 50.000 Km a “Zero Emissioni”.

Situato nell’isola di Seguin, a Boulogne-Billancourt, il Centro Renault Z.E. è il primo centro prove per veicoli elettrici in Europa. E’ in tale contesto privilegiato che i visitatori possono venire a scoprire la gamma Renault Z.E., composta attualmente da 4 modelli: ZOE, Twizy, Kangoo Z.E. e Fluence Z.E. Accompagnati da esperti dei veicoli elettrici, i visitatori hanno l’opportunità di testare le vetture su una pista di 2 Km e di scoprire i relativi servizi ed infrastrutture di ricarica. Un team completamente dedicato all’universo Z.E. è disponibile per rispondere a tutte le domande. Il Centro Renault è gratuito ed accessibile a tutti.

Tra i visitatori, da notare la presenza di Yann Arthus-Bertrand, Alain Prost et Sebastian Vettel. Numerose le istituzioni che si sono mobilitate per vivere dal vivo l’esperienza elettrica come il Ministero delle Finanze, i responsabili del parco auto dello Stato e molteplici amministrazioni locali.

Per Benoît Treilhou, Direttore del Centro Renault Z.E., “L’obiettivo del Centro Renault Z.E. era quello di creare un luogo inedito ed ospitale, che consentisse di abbinare la scoperta formativa dei veicoli alla prova dinamica. E’ in tale contesto privilegiato, nell’isola di Seguin, che proponiamo ai nostri visitatori di vivere un’esperienza unica. I Consulenti Renault Z.E. sono disponibili durante ciascuna fase del percorso per rispondere alle domande e spiegare nel dettaglio tutte le novità legate all’uso dei veicoli elettrici. Le persone incontrate lasciano il centro convinte ed entusiaste”.