Expandere 2013: il Valore di un Incontro

ExpandereIl 9 maggio la tappa romana dell’evento B2B che promuove la sinergia tra imprese per trasformare una rete di contatti in una rete di opportunità e sviluppo

Il 9 Maggio al padiglione 8 della Nuova Fiera di Roma si svolgerà la terza edizione di Expandere, l’evento B2B ideato da Compagnia delle Opere Roma e Lazio, per favorire l’incontro tra imprenditori e lo sviluppo di strategie di business costruttive.

La manifestazione si propone di sostenere gli imprenditori nell’attraversare la crisi e aiutarli a non subirla, intensificando la rete di contatti tra operatori, clienti e partner e potenziando le loro relazioni di business attraverso workshop, seminari informativi, testimonianze e incontri B2B prefissati.

Grazie ad un portale dedicato sarà possibile preparare la propria agenda degli appuntamenti e ottimizzare le potenzialità di collaborazione nella ricerca di nuove opportunità. I partecipanti che avranno aderito all’evento saranno presenti con una postazione personalizzata per incontrare le aziende precedentemente contattate.

Expandere rappresenta un terreno fertile per la nascita di nuove idee di sviluppo e permette di rafforzare il network tra le imprese, consentendo l’incontro con imprenditori operanti in diversi settori e attivando nuovi canali con potenziali fornitori, partner e clienti.

Durante la giornata, ampio spazio sarà dedicato alla formazione: tavole rotonde, workshop e seminari approfondiranno temi legati a diversi settori aziendali.

I dati della precedente edizione, circa 300 aziende partecipanti e 6000 appuntamenti, hanno mostrato che dal confronto e dall’incontro con altri operatori, sono nati progetti condivisi e collaborazioni stabili che hanno permesso la crescita e lo sviluppo della propria azienda o l’allargamento del proprio mercato di riferimento.

La condivisione rappresenta sempre una possibilità di crescita – spiega Marcello Piacentini, Presidente di CDO Roma e Lazio – Ad Expandere si mettono insieme gli interessi, si fanno alleanze, ma soprattutto si crea una rete di imprese indispensabile per il nostro tessuto economico”.

Durante la giornata, il campione italiano di Rugby Andrea Lo Cicero, consegnerà il Premio “Il Valore di un Percorso” , un riconoscimento che intende premiare le due imprese – una profit e una no profit – che avranno saputo dar seguito ad un incontro con il Case History migliore sulla base di innovazione, collaborazione con altre imprese e attenzione al capitale umano.

All’evento saranno presenti i rappresentanti delle Istituzioni locali tra cui Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio e Gianni Alemanno, Sindaco di Roma. Come nelle precedenti edizioni, la CCIAA di Roma ha dato un significativo contributo e sarà rappresentata dal Presidente Giancarlo Cremonesi.

Video di Expandere 2012
http://www.youtube.com/watch?v=IItauUD8C1I

Per partecipare ed avere
maggiori informazioni:

CDO Roma e Lazio
Via Ferruccio 4/b – 00185 Roma
Tel. 06 48904697 – Fax 06 48904696
expandere@romaelazio.cdo.org
www.cdoromaelazio.it