Furniture China – Shanghai (Cina), dall’11 al 15 settembre 2013

FURNITURE CHINA 2013Il Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si terrà a Shanghai (Cina) dall’11 al 15 settembre, FURNITURE CHINA 2013, il principale salone internazionale non solo della Cina, ma dell’intero sud-est asiatico, dedicato al settore dell’arredo-mobile.
FURNITURE CHINA è tra le più grandi ed importanti manifestazioni a livello mondiale dedicate al settore dell’arredo – mobile e continua ad essere il punto di riferimento principale, non solo per la Cina, ma anche per tutti i Paesi limitrofi.
La manifestazione è cresciuta notevolmente negli ultimi anni sino a raggiungere, nel 2012, una superficie espositiva di 800.000 m², con 3.000 espositori e quasi 72.000 visitatori.

Le principali categorie merceologiche ammesse alla manifestazione fieristica sono:

Arredamento (mobile imbottito, cucine, arredo bagno, tavoli e sedie, armadi, camere da letto);
Mobili per esterno (mobili da giardino) e da ufficio;
Oggettistica e tessili;
Complementi d’arredo per interni ed esterni.

FURNIITURE CHINA rappresenta un’irrinunciabile occasione per far conoscere le potenzialità del sistema di offerta pugliese nel settore dell’arredo-mobile ad un ampio pubblico di professionisti esteri, anche in considerazione della crescente domanda per elementi d’arredo “made in Italy” provenienti dalla Cina che oggi rappresenta uno dei mercati internazionali con il più alto tasso di sviluppo.

Il Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia, con il supporto operativo dello SPRINT Puglia, ed in collaborazione con il Distretto Produttivo Legno e Arredo, parteciperà all’evento con uno spazio espositivo regionale,”Spazio Puglia” per accompagnare gli operatori di settore pugliesi nello sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione con operatori internazionali.

In collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Cina, per le aziende pugliesi presenti in fiera, verrà predisposta una specifica azione di marketing che prevede l’elaborazione del profilo aziendale in lingua cinese e la relativa trasmissione a qualificati operatori di settore cinesi, nonché delle attività di orientamento al mercato cinese da parte di un esperto del settore legno-arredo.
FURNITURE CHINA 2013
Le aziende interessate a partecipare devono inviare la relativa domanda allegata, unitamente al profilo aziendale in lingua inglese, debitamente compilati, via fax o e-mail allo SPRINT Puglia, entro e non oltre il 10 maggio 2013.

L’accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 10 aziende, avverrà previa valutazione del profilo aziendale e nel rispetto dell’ordine cronologico del protocollo di arrivo.
La realizzazione dell’intervento regionale resta subordinata all’adesione all’evento di almeno 10 imprese pugliesi. In caso di annullamento dell’intervento, la Regione darà tempestiva comunicazione alle aziende interessate.

Fonte: www.sistema.puglia.it