Presentato il Green Hybrid Cup 2013

Presentato il Green Hybrid Cup 2013 - i pilotiIl “Green Hybrid Cup 2013” è stato ufficialmente presentato sabato 20 aprile presso il BRC Racing Team di Cherasco (CN). Nel Campionato Italiano Energie Alternative, che diventa Serie Internazionale con gare a Poznan e Nurburgring, correranno 15 Kia Venga 1.6 equipaggiate con il propulsore a gpl ed il motore elettrico studiato, progettato e realizzato in Brc in grado di fornire fino a 25 cavalli in più quando viene azionato.

La prima sfida partirà già il 4 e il 5 maggio sul circuito di Misano Adriatico e sarà seguita, come tutte le successive gare, da una copertura mediatica imponente, tra cui la diretta su Dinamica Channel (canale 249 del digitale terrestre, dove saranno proposti anche frizzanti talkshow pre e post gara) e articoli pre e post gara sulle maggiori riviste del settore.

Alla presenza di Andrea De Adamich, l’evento è stato presentato dal ds Massimiliano Fissore, dal direttore tecnico Gabriele Rizzo, dal direttore di prova Gianluca Marotta, dall’ad di Kia Italia Giuseppe Bitti, e dal responsabile dei rapporti in pista Alberto Pianta.

Fra i piloti ci sono doverose conferme, tra cui il campione in carica Jimmy Ghione, e novità eclatanti, in particolare il mitico Arturo Merzario che disputò corse anche un F1. Ecco gli altri nomi in lizza, presentati a Cherasco: Paolo Gnemmi, Paolo Palanti, Mario Beltrami, Jacopo Lombardelli, Giuseppe Gulizia, la sprintosa 17enne Alessandra Brena, Fulvio Maria Ballabio, Dario Bertorello, Andrea Portatadino, Marco Brioschi, Paolo Strabello, Alberto Carobbio, Lorenzo Veglia e Ferruccio Fontanella.

A testimonianza del comune impegno nel sociale della BRC e di Jimmy Ghione, l’inviato di “Striscia la notizia” ha potuto confermare il gemellaggio benefico con “Operation Smile”, alla presenza del Direttore Generale della Onlus Alessandria Corrias, ed ha inoltre donato la Kia Picanto vinta nell’edizione 2012 a don Silvio Mantelli, il Mago Sales che con i suoi spettacoli di magia aiuta i più piccoli.

Grandi nomi quelli dei Gold Sponsor che, fra conferme e nuovi ingressi, testimoniano la rilevanza dell’evento: Dhl Global Forwarding, Gemini Project, Domenico Giannitti, Tunap, Stako Worthington, Rotopim, Campress, Indra, Alpress, Lavazza, Mondial Facert, Pack Service, PuntoGas, Tumedei-Gulf Rubber e Valgrana.

La Big Promotion sarà uno degli Official Supplier del campionato e offrirà una linea di abbigliamento studiata ad hoc per piloti, meccanici e staff. Accanto a essa, sono supplier Batasiolo Vini, Zurich, A&B Torneria, Europlast e Biemmedue.
I Technical Sponsor invece sono: Omp, Tcn e Yokohama.