BRC RACING TEAM – Butterfly Motorsport, positivo esordio al 37° Rally 1000 Miglia

Stéphanie Le Coultre e Sonia BoiChallenge TNR per Stéphanie Le Coultre e Sonia Boi che si classificano in 9^ posizione su 11 partecipanti al trofeo Suzuki.
E’ stata grande l’attesa per il debutto 2013 della vettura Suzuki Swift alimentata a GPL del BRC RACING TEAM. A Brescia a sostenere le ragazze alla prima gara ci sono anche Le Signore del Rally (Elisabetta Tognana e Maria Grazia Vittadello).
La gara inizia all’autodromo di Franciacorta con l’equipaggio rosa che parte in conserva, vista la difficoltà incontrata da diversi concorrenti, soprattutto nel primo giro di pista, con le gomme in temperatura non ideale.
Sabato il via al rally vero e proprio con prove che hanno scritto la storia dei rally. La prima prova (IRMA 1) viene annullata. Il secondo tratto cronometrato (PERTICHE 1) vede una leggera toccata all’anteriore destra di Stéphanie Le Coultre verso gli ultimi chilometri di prova. Fortunatamente per l’equipaggio, la terza prova (MOERNA 1) viene anch’essa annullata, e le ragazze possono rientrare senza lasciare troppi secondi agli avversari.
Al Parco Assistenza i tecnici del BRC RACING TEAM sostituiscono a tempo di record le parti meccaniche danneggiate e si riparte per la ripetizione delle tre PS del mattino.
Sulla IRMA 2 e PERTICHE 2 le prove successive, l’equipaggio non riesce a trovare il feeling con l’assetto della vettura, e sulla terza e ultima prova, a causa della pioggia, Stéphanie e Sonia decidono di portare “a casa” la vettura senza danni.
111_le_coultre_032Ad attenderli all’arrivo nella bellissima Piazza Arnaldo di Brescia contornate dal pubblico delle grandi occasioni, c’è tutto il personale che le ha seguite costantemente nella competizione. La vettura, unico progetto del suo genere nel mondo rally, per la prima volta su queste bellissime strade, ha riscosso un notevole interesse e curiosità da parte degli addetti ai lavori e degli appassionati.
Un ringraziamento particolare va agli organizzatori della gara e ai gestori delle aree di servizio AGIP di TAVERNOLE SUL MELLA sulla SS 345 e BRESCIA in Via Borgo Satollo per averci supportato nella logistica dei rifornimenti per il GPL.
Prossimo appuntamento al Rally della Lanterna a Genova dal 24 al 25 maggio.