E-Learning Docebo Cloud e WordPress

Docebo.comDocebo (www.docebo.com), fornitore di soluzioni Cloud E-Learning a livello globale, ha rilasciato il plug-in “open source” per l’interfacciamento tra la sua piattaforma E-Learning Docebo Cloud e WordPress.

Questo plug-in consente ad organizzazioni di tutto il mondo di trasformare il loro sito WordPress in un portale di Formazione Online di nuova generazione, grazie all’integrazione fra il CMS WordPress e la piattaforma E-Learning Docebo per la formazione a distanza.

In virtù di questa integrazione, i possessori di un sito WordPress possono importare il proprio database utenti all’interno del Learning Management System Docebo, oltre che attivare “widget” grazie ai quali mostrare agli utenti la lista dei corsi ai quali sono iscritti nella piattaforma Docebo.

“Docebo sta rivoluzionando il mercato dell’E-Learning a livello globale, innovando costantemente la propria offerta con nuove release, quali il Marketplace App unico nel suo genere” afferma Claudio Erba – CEO & Fondatore di Docebo. “Abbiamo rilasciato il plug-in per WordPress sotto licenza Open Source perché crediamo nel contributo degli sviluppatori WordPress alla comunità Open, e vogliamo dar loro massima libertà nel lavorare a questo plug-in al fine di migliorare l’esperienza E-Learning Docebo anche dal punto di vista di chi utilizza WordPress”.

Questo plug-in gratuito, rilasciato sotto licenza open source, può essere scaricato dal sito Docebo.com oppure attivato direttamente dall’area amministrazione di WordPress.