HOST Fiera Milano e POLI.design organizzano il concorso in ambito HO.RE.CA

HosthinkingHOST Fiera Milano e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, bandiscono un concorso internazionale finalizzato alla selezione e alla premiazione delle proposte più innovative in grado di introdurre nuovi format dell’ospitalità basandosi sull’evoluzione del concetto, delle tendenze e delle pratiche più diffuse in quest’ambito professionale.

Il concorso richiede di proporre il concept design di un nuovo format dell’ospitalità professionale, in ambito HO.RE.CA (Hotel, Restaurant, Catering) e Retail, che integri concetti di servizi, esperienze e prodotti che siano rappresentativi di nuove tendenze tecnologiche e d’uso in questo settore.
La proposta deve essere innovativa e contenere caratteristiche distintive che indentifichino un nuovo format dell’ospitalità, focalizzandosi sia sulle necessità, esplicite e implicite, della clientela che su quelle dei proprietari dell’esercizio, attraverso la progettazione dell’esperienza del luogo, dei prodotti e del servizio.
L’attenzione deve essere rivolta al coinvolgimento del cliente e alla sua relazione con le caratteristiche del concept, dalle modalità di fruizione del servizio, ai prodotti consumati, all’allestimento dello spazio.

Come partecipare

Step 1_Invio modulo di partecipazione

I partecipanti (singoli o gruppi) devono inviare all’indirizzo form@hosthinking.it il modulo di partecipazione in formato pdf, compilato e firmato.

Termine invio modulo di partecipazione_15 Marzo 2013

Step2_Invio elaborati
I partecipanti (singoli o gruppi) devono inviare all’indirizzo submission@hosthinking.it gli elaborati richiesti.
Nota bene: Si ricorda che il concorso è anonimo, pertanto sugli elaborati non dovrà mai comparire alcun riferimento al partecipante (singoli o gruppi)
Termine invio elaborati_30 Maggio 2013

Step3_Modelli in scala e tavole di presentazione
I progettisti selezionati producono un modello in scala e le tavole di presentazione del proprio progetto
da esporre in mostra presso un’area dedicata al Concorso all’interno di HOST 2013.
Termine consegna tavole_Inizio Settembre 2013
Termine consegna modelli in scala_11-16 Ottobre 2013