Circa 140 dipendenti UniCredit iscritti alla Maratona e alla RomaFun

Maratona di RomaMilano, 12/03/2013 – Anche quest’anno UniCredit sostiene Maratona di Roma (domenica 17 marzo) perché crede nei valori dello sport e vuole contribuire alla realizzazione di iniziative che abbiano un impatto concreto e rilevante sul territorio, sia dal punto di vista sociale che economico.

Ad oggi sono circa 140 i dipendenti di UniCredit che correranno domenica 17. Circa 30 (provenienti da varie parti d’Italia) si sfideranno nella Maratona vera e propria, mentre oltre cento sono i colleghi iscritti alla RomaFun. Una partecipazione attiva dunque di tutto il Gruppo a questo importante e atteso evento sportivo.

La 19ª Maratona di Roma è un evento “IAAF Road Race Gold Label” ed è in programma domenica 17 marzo 2013 con partenza, da confermare, alle ore 9.00 da via dei Fori Imperiali e arrivo nello stesso luogo.
Alla prova competitiva di 42,195 km è abbinata la RomaFun, la corsa non competitiva di 5 km aperta a tutti che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 80.000 persone. La partenza sarà sempre in via dei Fori Imperiali, alle ore 9.15 (da confermare) e i clienti UniCredit possono usufruire di uno sconto di 3 euro.

Quest’anno, inoltre, il binomio sport-solidarietà, che contraddistingue Maratona di Roma fin dalle sue primissime edizioni, sarà ancora più forte. I maratoneti che decideranno di sostenere una Onlus, italiana o straniera, riceveranno, infatti, dall’associazione prescelta un pettorale omaggio se riusciranno a raccogliere almeno 200 euro di donazioni. L’atleta che avrà raccolto più fondi riceverà inoltre la medaglia che il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ha destinato all’edizione 2013 della Maratona di Roma come premio di rappresentanza.

Per tutte le informazioni visita il sito: http://www.maratonadiroma.it/